La nona generazione di Pokémon sta vivendo un periodo di grande espansione con diversi prodotti seriali, principalmente animati. Oltre alla nuova stagione dell’anime principale “Orizzonti Pokémon” e alle miniserie “Verso la Cima” (basata sul gioco di carte collezionabili) e “Venti di Paldea” (basata sui giochi Scarlatto e Violetto), si aggiunge un progetto inedito: una serie drama live-action. TV Tokyo e The Pokémon Company hanno annunciato oggi la serie “Pocket ni Bōken wo Tsumekonde” (Riempi le tue tasche di avventure), che segnerà la prima volta in cui il franchise si cimenterà con un drama live-action.
Pokémon: la serie tv live action basata sui videogiochi
La serie si baserà sui primi giochi della serie Pokémon, ovvero Rosso e Verde, e seguirà la storia di una fan appassionata del franchise. L’attrice Nanase Nishino interpreterà la protagonista Madoka Akagi, una giovane che si trasferisce a Tokyo per inseguire il suo sogno di diventare un’autrice. Nel corso della serie, Madoka dovrà affrontare le sfide e le difficoltà che si presentano nel percorso verso il suo obiettivo. Un giorno, ritroverà la sua vecchia cartuccia di Pokémon Rosso e deciderà di giocarci nuovamente dopo tanti anni.
Il drama live-action “Pocket ni Bōken wo Tsumekonde” debutterà il 19 ottobre su TV Tokyo, la stessa rete televisiva che trasmette l’anime principale e i vari talk show legati al franchise. In Giappone, la serie sarà anche disponibile in streaming sulla piattaforma U-NEXT. Al momento non è chiaro come la serie sarà distribuita all’estero o se rimarrà un’esclusiva giapponese.
Questo rappresenta il secondo progetto live-action per il franchise Pokémon, dopo il film “Detective Pikachu” prodotto a Hollywood. Nel corso degli anni, The Pokémon Company ha realizzato diverse pubblicità live-action per i giochi della serie, incluso un recente video che presentava il nuovo Pokémon di tipo erba/spettro, Poltchageist, che debutterà nel prossimo DLC dei giochi Scarlatto e Violetto.