I fan sottolineano l’esilarante buco nella trama di Mamma Ho Perso l’Aereo 2

Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York, il buco nella trama che ha fatto incuriosire i fan.

I fan sottolineano l’esilarante buco nella trama di Mamma Ho Perso l’Aereo 2

Un appassionato di Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York (Home Alone 2) ha individuato un dettaglio curioso che sembra esser sfuggito a molti durante il classico film natalizio.

Nella pellicola, il terrificante ragazzino di 10 anni affronta i suoi vecchi rivali/vittime Harry e Marv nella città di New York. La famiglia McCallister perde nuovamente il figlio più piccolo dopo che questi prende per sbaglio il volo sbagliato.

Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York (Home Alone 2): Il Curioso Dettaglio nella Trama che ha Incuriosito i Fan

Il film rievoca lo spirito natalizio, con il Natale a New York a fare da sfondo alle avventure di Kevin. La festività, sinomino di molte cose, però nell’Home Alone 2 si traduce anche nel conto alla rovescia frenetico dei newyorkesi verso il gran giorno, con tutto lo stress e le strade affollate che ne derivano.

In una scena, vediamo Kevin entrare in un negozio di giocattoli a New York, solo pochi giorni prima del Natale.

A trent’anni dalla sua uscita, un utente su Twitter, Darcy McQuiggan, ha sottolineato una svista piuttosto evidente.

Ha detto: “Per quanto posso notare, è l’unico buco nella trama di Mamma, ho riperso l’aereo 2: mi sono smarrito a New York. Kevin si trova in un affollato negozio di giocattoli a New York pochi giorni prima del Natale, parlando con il cassiere che si scopre essere il proprietario, e nessuno sta facendo la fila dietro di lui.”

È ragionevole aspettarsi che solo pochi giorni prima del Natale un negozio di giocattoli nel cuore di New York sia gremito di persone e che il proprietario di un tale negozio sia piuttosto impegnato.

Chiunque abbia affrontato il caos dei supermercati il 23 dicembre può testimoniare ciò.

Tutto è lecito in amore, guerra e negli acquisti dell’ultimo minuto per Natale. Ma forse, in questa occasione, è permesso indulgere in un po’ di sospensione dell’incredulità riguardo al fatto che il proprietario del negozio avesse il tempo di chiacchierare con il giovane Kevin.

Mamma Ho Perso l’Aereo (Home Alone 2): La Curiosità del Negozio di Giocattoli a New York

Il celebre sequel della saga Home Alone, Mamma Ho Perso l’Aereo (Home Alone 2), mantiene gran parte del cast originale, conferendo una continuità affettiva alla storia.

Ma questo non è stato l’ultimo film della saga. A dire il vero, potrebbe sorprendervi sapere che non segna neanche il punto di metà.

Sono stati realizzati sei film, con il più recente Home Sweet Home Alone che ha visto la luce solo due anni fa nel 2021, ottenendo principalmente recensioni negative.

Link