I fan di Nightmare Dal profondo della notte hanno appena ricevuto brutte notizie sul reboot

Scopri perché un nuovo film di Nightmare on Elm Street è bloccato! Dettagli sui diritti e il futuro incerto del franchise horror.

Immagine Copertina I fan di Nightmare Dal profondo della notte hanno appena ricevuto brutte notizie sul reboot

Sei un fan di Nightmare on Elm Street? Preparati, perché le notizie non sono delle migliori. Il presidente di New Line Cinema, Richard Brener, ha rivelato che un nuovo film è bloccato a causa di complicazioni legali sui diritti. Scopriamo insieme cosa sta succedendo.

Reboot Nightmare – Dal profondo della notte: Un Ostacolo Insormontabile?

Brener ha ammesso che i diritti frammentati sono il principale ostacolo. Nel 2019, i diritti nazionali sono tornati agli eredi di Wes Craven, il creatore della saga. New Line Cinema detiene solo i diritti internazionali. Questo significa che per fare un nuovo film, serve un accordo tra gli eredi di Craven e uno studio di distribuzione statunitense (che potrebbe essere Warner Bros./New Line tramite un accordo separato). Un’altra opzione sarebbe che gli eredi vendano o concedano in licenza i diritti nazionali a New Line, ma finora non è successo nulla.

Un Problema Comune: Friday the 13th Insegna

Non è la prima volta che una saga horror si trova in questa situazione. Anche Friday the 13th è bloccato da anni a causa di una battaglia legale tra lo sceneggiatore originale e il regista/produttore. Questo dimostra quanto possano essere complesse le questioni legali nel mondo del cinema horror.

Tentativi Falliti e un Futuro Incerto

Dopo il remake del 2010, ci sono stati diversi tentativi di rilanciare il franchise. Nel 2015, era stato annunciato un altro reboot, ma il progetto è finito in un limbo. Anche il regista Mike Flanagan ha espresso interesse per la saga, ma i problemi legali sembrano essere un ostacolo troppo grande.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo dell’intrattenimento? Segui Mister Movie per non perderti nessun aggiornamento!

Fonte: comicbook
Link adv