Il mondo dei fan della DC si è acceso sui social media dopo aver visto in alta definizione il cameo di Nicolas Cage nel ruolo di Superman in “The Flash”. Il film, diretto da Andy Muschietti, si concentra su Barry Allen, interpretato da Ezra Miller, mentre torna nel tempo per prevenire la morte della madre, ma creando nel processo delle gravi fratture nel futuro. “The Flash” presenta vari personaggi multiversali, dai protagonisti come il Batman di Michael Keaton e la Supergirl di Sasha Calle a camei come Christopher Reeve e la versione di Superman interpretata da Cage.
La reazione dei fan DC al cameo di Nicolas Cage in alta definizione in “The Flash”
Su Twitter, i fan hanno iniziato a commentare il cameo di Cage nel ruolo di Superman in “The Flash” dopo aver visto l’anteprima in alta definizione, poiché in precedenza alcuni leak avevano mostrato una CGI del personaggio di Cage, svelando la sua presenza nel film ancora prima della sua uscita. Anche coloro che avevano già visto il film al cinema hanno espresso le loro opinioni sul cameo. Di seguito, alcune delle reazioni alla prima anteprima in alta definizione del cameo di Cage in “The Flash”:
@brookstweetz è stato fortunato a non aver avuto lo spoiler del cameo di Cage come Superman e ha ammesso di essere stato sorpreso di vederlo apparire nel film.
@DarkMassacre26 era entusiasta nel dire che il cameo di Cage nel ruolo di Superman sembrava meglio in “The Flash” rispetto alle fasi di lavorazione rivelate nei leak.
@Clarkinator64 avrebbe voluto che Cage avesse preso il ruolo della Supergirl interpretata da Calle.
L’apparizione di Cage in “The Flash” avviene in una sequenza in cui diversi personaggi DC appaiono attraverso l’uso del multiverso, con attori vivi e morti che fanno dei camei nel film. Mentre la maggior parte degli altri camei multiversali mostravano solo i volti dei personaggi alla telecamera, il Superman di Cage ha avuto una breve sequenza di combattimento con un ragno gigante.
Il cameo di Cage in “The Flash” è stato un modo per il regista Andy Muschietti di correggere una sorta di ingiustizia. Cage, noto per essere un grande fan di Superman, avrebbe dovuto interpretare l’eroe in un film diretto da Tim Burton alla fine degli anni ’90, intitolato “Superman Lives”. Questo progetto, però, non ha mai visto la luce, ma grazie a “The Flash”, Cage ha finalmente avuto l’opportunità di interpretare l’Uomo d’Acciaio, ricevendo persino un momento più rilevante rispetto agli altri cameo del multiverso. Se solo il film non avesse fatto apparire Cage come un personaggio di un videogioco a causa degli effetti visivi scadenti, il suo cameo come Superman in “The Flash” sarebbe stato ancora più apprezzato dai fan.