Hugh Grant parla di Bridget Jones 4 e anticipa “divertente ma molto triste”

Immagine Hugh Grant parla di Bridget Jones 4 e anticipa “divertente ma molto triste”

Il celebre franchise di Bridget Jones si prepara per un nuovo capitolo, e questa volta ci aspetta una trama tanto divertente quanto toccante. Intitolato Bridget Jones: Mad About the Boy, il quarto film della serie basata sui romanzi di Helen Fielding è pronto a tornare sul grande schermo il 14 febbraio 2025, seguito da un’uscita in streaming su Peacock.

Bridget Jones: Mad About the Boy – Il quarto capitolo della saga sarà “divertente ma molto triste”, secondo Hugh Grant

Hugh Grant, che ha interpretato l’affascinante e discutibile Daniel Cleaver nei precedenti film, ha recentemente parlato della nuova pellicola durante un’intervista al The Graham Norton Show. L’attore ha rivelato che, pur mantenendo l’umorismo tipico della serie, questo quarto capitolo sarà anche “molto, molto triste”. Nonostante Grant abbia ammesso che il suo personaggio non abbia un ruolo di grande rilievo nel nuovo film, ha elogiato la sceneggiatura, definendola commovente e ben costruita: “Oltre a essere estremamente divertente, è anche emozionante”, ha dichiarato.

La trama del nuovo capitolo

Bridget Jones: Mad About the Boy segue la vita della protagonista ormai cinquantenne, interpretata da Renée Zellweger, che cerca di rimettere insieme i pezzi della sua esistenza dopo la prematura morte del marito. Nel film, Bridget affronta la sfida di crescere da sola i suoi figli, rimanendo fedele al suo carattere sognante e pasticcione, ma con una nuova profondità emotiva che porterà la storia su binari più riflessivi.

Il film è diretto da Michael Morris, e nel cast vedremo il ritorno di molti volti noti come Emma Thompson, Jim Broadbent, Gemma Jones, Sarah Solemani, e Sally Phillips. Accanto a loro ci saranno anche nuovi volti, tra cui Chiwetel Ejiofor, Isla Fisher, e Leo Woodall.

L’inserimento di Daniel Cleaver

Nonostante il personaggio di Daniel Cleaver non fosse originariamente presente nel romanzo da cui è tratto il film, i creativi dietro l’adattamento hanno deciso di “inserirlo” in questo quarto capitolo. Hugh Grant ha raccontato di come abbia contribuito a reinventare il suo personaggio, dicendo che era importante che Cleaver avesse una nuova direzione. “Non poteva semplicemente continuare a passeggiare per King’s Road adocchiando ragazze”, ha spiegato Grant, sottolineando come fosse necessario aggiungere una “terza dimensione” al suo personaggio.

Un cast stellare per una storia che promette di emozionare

Oltre ai volti storici del franchise, il cast di Bridget Jones: Mad About the Boy include anche nuove aggiunte di talento come Nico Parker e Isla Fisher. Questa nuova avventura di Bridget promette di essere una miscela perfetta di risate e lacrime, esattamente come i fan si aspettano.

Link