L’universo di Game of Thrones e il suo prequel di successo, House of the Dragon, sono celebri per la loro capacità di tenere i fan con il fiato sospeso, non solo per la trama, ma anche per i tempi di attesa tra una stagione e l’altra. Purtroppo, la terza stagione della serie sembra essere ancora più lontana di quanto sperato: il debutto è previsto non prima della metà del 2026, secondo quanto dichiarato da JB Perrette, CEO di Warner Bros. Discovery, durante il Wells Fargo TMT Summit.
La Data di Uscita di House of the Dragon 3 Stagione
Perrette ha rivelato che la strategia di HBO prevede di rilasciare “almeno due o tre titoli di punta ogni anno”. Tuttavia, per quanto riguarda House of the Dragon, il prossimo capitolo della saga non farà parte delle uscite principali del 2025. In compenso, la rete ha in serbo altre sorprese per i fan di Westeros, come la serie A Knight of the Seven Kingdoms, ispirata alle novelle di George R.R. Martin, che potrebbe debuttare tra l’estate e il quarto trimestre del 2025.
Queste informazioni, tuttavia, contrastano con dichiarazioni precedenti di Casey Bloys, presidente di HBO, il quale aveva indicato una finestra di lancio più precisa, lasciando i fan ancora in attesa di conferme ufficiali.
Un finale carico di aspettative
Il cliffhanger con cui si è conclusa la seconda stagione di House of the Dragon continua a tenere banco tra gli appassionati. Tuttavia, sembra che nemmeno il cast sia a conoscenza di dettagli sulla terza stagione. Durante il New York Comic Con, Matt Smith (Daemon Targaryen), Fabian Frankel (Criston Cole) e Tom Glynn-Carney (Aegon II Targaryen) hanno espresso la loro frustrazione: nessuno di loro ha ancora ricevuto le sceneggiature. Frankel, però, ha ammesso di aver sentito alcune indiscrezioni, che ha definito “top secret”.
Anche George R.R. Martin ha contribuito al dibattito, criticando alcune scelte narrative delle prime stagioni e auspicando che la serie resti fedele alla sua visione originale nei prossimi episodi.
Tra critiche e nuove promesse
Sebbene House of the Dragon sia stata accolta calorosamente, non sono mancate critiche, soprattutto riguardo al ritmo narrativo della seconda stagione. Molti spettatori hanno lamentato una mancanza di azione, un elemento che, stando alle indiscrezioni, sarà il fulcro della terza stagione. Le aspettative sono alte, e HBO sembra intenzionata a non deluderle.
Il futuro di House of the Dragon
Con la conferma che la serie si concluderà con la quarta stagione, prevista per il 2028, si delinea un piano narrativo chiaro ma distribuito su un arco temporale piuttosto lungo. Questa dilatazione temporale richiederà una grande pazienza da parte dei fan, che tuttavia avranno modo di immergersi in altre produzioni legate all’universo di Westeros.
Le prime due stagioni di House of the Dragon sono disponibili in streaming su Max. Per non perdere nessuna novità su questa e altre serie di culto, continuate a seguire Mister Movie! Qui troverete tutte le anticipazioni, gli aggiornamenti e le curiosità dal mondo del cinema e delle serie TV. Westeros vi aspetta, e con esso i suoi segreti e le sue epiche battaglie!