Harry Potter: ecco perché ha chiamato suo figlio Piton

Nell’epilogo del film Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 e nel libro su cui si basa, vediamo che Harry Potter ha chiamato uno dei suoi figli come Severus Piton. Perché ha fatto questo? Questo è sicuramente un punto di discussione focale che va avanti dal 21 luglio 2007. In questo weekend del Ringraziamento, un fan l’ha chiesto direttamente alla creatrice del magico mondo di Harry Potter: J.K. Rowling e la stessa sulla pagina Twitter gli risponde: “Piton è morto per Harry e per amore di Lily [la madre di Harry]. Harry gli ha reso omaggio nella gratitudine del perdono.”.  Come immaginavamo questo è servito solo ad alimentare di più il dibattito.

Piton è un uomo molto complesso. E non c’è da meravigliarsi che tanti appassionati della saga della Rowling si siano affezionati ad ogni sfaccettatura di esso.

“Piton era un bullo che amava la bontà di Lily e sentiva che con lei avrebbe potuto emularla. Se questa fu la sua fortuna, fu anche la sua tragedia. Piton non è morto per degli «ideali». Morì nel tentativo di espiare la propria colpa. Il silenzio di Piton ha assicurato la vittoria ad Harry su Voldemort. Harry ha scelto di onorare così i nomi delle persone che hanno permesso sé stesso ed anche i suoi figli di vivere nel mondo in cui si sono ritrovati, 19 anni dopo, proprio quando la cicatrice non faceva più male.”.

Link adv