Harry Potter e l’Ordine della Fenice: Curiosità e Aneddoti dal Set

Harry Potter e l’Ordine della Fenice: Retroscena, Curiosità e Aneddoti dal Set. La Saga Continua: Dettagli Inediti dietro le Quinte del Quinto Film della Serie Magica.

Immagine Harry Potter e l’Ordine della Fenice: Curiosità e Aneddoti dal Set

La saga di Harry Potter torna su Italia 1 per un’epica maratona di otto settimane. Ogni domenica sera alle 21.00, un capitolo della celebre saga prende vita grazie alla mente di J.K. Rowling e alla produzione della Warner Bros. Pictures.

Harry Potter e l’Ordine della Fenice: Retroscena, Curiosità e Aneddoti dal Set

In preparazione a questa serata, esploriamo le curiosità e gli aneddoti legati al quinto film, “Harry Potter e l’Ordine della Fenice”, diretto da David Yates e giunto nei cinema italiani l’11 luglio 2007.

• Risate Sul Set: Durante una scena in cui Harry, Ron e Hermione discutono del primo bacio di Harry con Cho, l’ilarità scoppiò tra i tre attori. Anche se fu un errore sul set, il regista decise di includerlo nel montaggio finale.
• Alan Rickman e la BMW: Alan Rickman proibì a Matthew Lewis e Rupert Grint di avvicinarsi a meno di 5 metri dalla sua nuova BMW, poiché avevano rovesciato un frullato durante le riprese di “Calice di Fuoco”.
• Omaggi a Lupin: Daniel Radcliffe suggerì di omaggiare il professor Lupin indossando abiti simili durante le lezioni con l’Esercito di Silente. Il regista apprezzò l’idea e la adottò.
• Albero Genealogico dei Black: David Heyman, per mostrare l’Albero Genealogico dei Black, ricevette da J.K. Rowling un dettagliato schema con oltre 70 nomi della famiglia di Sirius.
• Evanna Lynch: Luna Lovegood: La selezione di Evanna Lynch come Luna Lovegood fu immediata durante i provini, con il produttore David Heyman che esclamò: “Abbiamo trovato Luna”.

Questi sono solo alcuni degli aneddoti e dei retroscena che rendono il quinto film della saga di Harry Potter un capitolo ancora più affascinante e ricco di dettagli.

Link