La saga di Harry Potter fa il suo ritorno trionfale su Italia 1 per una straordinaria maratona di otto settimane. Ogni domenica sera alle 21.20, un tuffo nell’universo magico con un film della saga, direttamente dalla mente di J.K. Rowling e prodotto dalla Warner Bros. Pictures.
Harry Potter e Il Calice di Fuoco: Curiosità, Rivelazioni e Aneddoti Inediti sul Quarto Film della Saga di Harry Potter
Quindi ci siamo cari amici Potteriani, l’attesa della serata di stasera sta per finire, ma nell’attesa di queste ultime ore ecco una serie di curiosità e retroscena esclusivi sul quarto film – Harry Potter e il Calice di Fuoco – diretto da Mike Newell e arrivato al cinema il 25 novembre 2005.
- La scelta di Mike Newell e le Curiosità di Produzione: Dopo un’offerta per tornare alla regia, Alfonso Cuaròn declinò per concentrarsi sulla post-produzione del terzo film. Subentrò Mike Newell, dietro successi come Donnie Brasco e Quattro Matrimoni e un Funerale.
- Aneddoti Sul Set: Aneddoti durante le riprese includono incidenti come l’inciampo di Emma Watson sulle scale e la scoperta inaspettata di Alan Rickman sulle lenti a contatto nere.
- Dettagli Tecnici e Modifiche: La creazione digitale di Harry e l’opposizione di Newell al piano di dividere il libro in due film.
- Tagli e Innovazioni: Personaggi come Dobby e Winky furono eliminati per motivi di tempo, mentre si è optato per la presenza di un personaggio completamente inventato.
- Trivia e Coincidenze: Coincidenze nel casting e nelle scene tagliate, con oltre 3.000 ragazze al provino per il ruolo di Cho Chang e la comparsa di attori che hanno interpretato Winston Churchill in altre produzioni.
- Particolarità e Curiosità Letterarie: Differenze tra il libro e il film, come la scelta di Hermione di non lanciare un incantesimo e il titolo originale pensato da J.K. Rowling per il quarto libro.