Halle Berry vuole dare a Catwoman “un’altra possibilità”, nuovo film in arrivo?

Anche se pensava che il suo trattamento nei panni del personaggio fosse "ingiusto", Halle Berry sarebbe felice di interpretare di nuovo Catwoman se mai le venisse chiesto di farlo.

Halle Berry, l’attrice 58enne che ha interpretato il personaggio di Catwoman nel film omonimo del 2004, ha espresso il desiderio di tornare a vestire i panni dell’iconica anti-eroina DC Comics, nonostante il film originale sia stato oggetto di critiche aspre. Berry ha rivelato questo desiderio durante una recente intervista alla stampa canadese in occasione della premiere di The Union, sottolineando che sarebbe entusiasta di avere una seconda opportunità per portare il personaggio sul grande schermo.

Halle Berry e il Sogno di Ritornare nei Panni di Catwoman: un nuovo film?

Il film, che ha visto la partecipazione di Sharon Stone, Benjamin Bratt e Lambert Wilson e diretto da Pitof, è stato un grande flop non solo al botteghino ma anche tra i critici. Nonostante il film sia stato criticato e abbia ricevuto recensioni negative, Berry crede che il personaggio di Catwoman sia stato ingiustamente sottovalutato e meriti un’altra chance.

“Se avessi davvero l’opportunità, riporterei Catwoman. Penso che quello che è successo la prima volta sia stato ingiusto,” ha dichiarato Berry. “Credo che sia molto sottovalutata e mi piacerebbe fare un altro tentativo.”

Berry ha recentemente riflettuto sul film per il suo 20° anniversario, esprimendo critiche sul contenuto della storia. Secondo lei, l’idea di Catwoman che salva le donne da una crema per il viso era “un po’ morbida” e non all’altezza degli altri supereroi che salvano il mondo. “Ho sempre saputo che si trattava di una situazione da supereroe soft,” ha detto a Entertainment Weekly. “Ma all’epoca, non avevo l’agenzia che ho oggi o la convinzione di poterlo sfidare, quindi l’ho accettata.”

Catwoman: Cosa C’è Dietro la Sua Nuova Aspirazione

Nonostante le critiche, Berry ha affrontato con leggerezza il contraccolpo del film e ha persino ricevuto un Razzie Award per la peggior attrice nel 2005. “Non volevo sembrare casuale, ma sono andata a prendere quel Razzie, ho riso di me stessa e ho continuato a muovermi,” ha spiegato. “Un po’ di cattiva pubblicità su un film? Non mi piaceva, ma non avrebbe fermato il mio mondo o fatto deragliare il mio fare ciò che amo fare.”

Anche se Berry ha affrontato le critiche con umorismo, ha ammesso che la negatività che circonda Catwoman è ancora una ferita aperta per lei. “So che posso farcela. Ho ancora una carriera 20 anni dopo. È solo una parte della mia storia. Va bene così, e ho affrontato altri fallimenti e successi,” ha aggiunto Berry. “Le persone hanno opinioni e a volte sono più forti di altre. Devi solo continuare a muoverti.”

Halle Berry, che ha interpretato anche Storm nella saga degli X-Men, dimostra ancora una volta il suo spirito resiliente e la sua capacità di affrontare le sfide, rimanendo sempre fedele alla sua passione per il cinema. Se siete appassionati di film e volete restare aggiornati su tutte le novità del mondo del cinema, continuate a seguire Mister Movie per le ultime notizie e approfondimenti!

Link