Durante un’intervista a Today With Hoda & Jenna, Gwyneth Paltrow ha discusso apertamente dei sacrifici che ha fatto come madre di due figli. La conversazione è stata avviata da Zanna Roberts Rassi, che ha menzionato che la madre di Paltrow, l’attrice Blythe Danner, aveva rinunciato a ruoli importanti per crescere la sua famiglia, chiedendosi se anche l’attrice si fosse trovata nella stessa situazione.
Gwyneth Paltrow rivela i sacrifici come madre nel mondo dello spettacolo
Paltrow ha ammesso che ci sono stati molti momenti in cui ha fatto delle rinunce, sebbene all’epoca non sembrassero sacrifici, ma solo decisioni naturali. Ha sottolineato che, se guardasse indietro attraverso una prospettiva culturale, molti sarebbero scioccati nel sapere che ha declinato certi ruoli.
Nonostante abbia recitato in diversi film di successo nel corso della sua carriera, come il franchise di Iron Man, Shakespeare in Love e Sliding Doors, Paltrow è diventata più selettiva nei ruoli che ha accettato dopo aver avuto i figli. Ha rivelato che non ha recitato in un intero film dopo la nascita di sua figlia Apple, diventando più riflessiva sulla sua carriera e sul tempo da trascorrere lontano dalla famiglia.
Sebbene abbia preso una pausa dalla recitazione principale per concentrarsi su altri progetti, Paltrow ha chiarito che non ha escluso del tutto l’idea di tornare sul set cinematografico in futuro. Nonostante la sua attività imprenditoriale con Goop e altri impegni, ha dichiarato che non dirà mai mai a questa possibilità.