Guardiani della Galassia Holiday Special: Kevin Bacon ha introdotto gli X-Men?

Kevin Bacon potrebbe aver trovato un modo per introdurre gli X-Men attraverso una scappatoia colorata con il suo ruolo in Guardians of the Galaxy Holiday Special.

Immagine Guardiani della Galassia Holiday Special: Kevin Bacon ha introdotto gli X-Men?

Lo speciale natalizio di Guardiani della Galassia ha fatto qualcosa di curioso con Kevin Bacon. E non si è trattato solo di fargli cantare una canzone natalizia rock. È una questione di canone. Sin dall’uscita di Guardiani della Galassia Vol. 1, sapevamo che Kevin Bacon era una persona reale nell’universo Marvel. Star-Lord ha parlato del suo leggendario coraggio e di come ha salvato un’intera città dalla distruzione con il potere della danza. Ma ciò che Kevin Bacon ha chiarito nello Speciale Vacanze è che si trattava di un film. Tutte le imprese di cui Peter Quill aveva sentito parlare erano film. E questo crea un interessante enigma, perché Kevin Bacon ha recitato in un film degli X-Men.

In X-Men: First Class, Kevin Bacon ha interpretato Sebastian Shaw, un mutante di livello alfa che ha aiutato Magneto a risvegliare i suoi poteri. E se tutti i film di Kevin Bacon fanno parte del MCU, allora cos’era X-Men: First Class? Questo potrebbe significare due cose: o Kevin Bacon è segretamente un potente mutante, oppure X-Men: First Class era un film del MCU. Si tratta di una prospettiva particolarmente interessante in un momento in cui la Marvel si sta ancora chiedendo come inserire gli X-Men nella storia del MCU. Tutti i film della Fox avrebbero potuto essere solo questo: film. Ma l’inserimento di Kevin Bacon nello speciale di Guardiani della Galassia potrebbe aver cambiato più di quanto si pensi.

Il Sebastian Shaw di Kevin Bacon è un mutante in X-Men: Prima Classe

La prima possibilità che i film di Kevin Bacon siano reali nel MCU è che Kevin Bacon sia in realtà Sebastian Shaw o una sorta di simulacro. In X-Men: First Class del 2011, Bacon interpretava Sebastian Shaw, un mutante con un intelletto geniale in grado di assorbire energia cinetica. Nel film, Sebastian Shaw faceva esperimenti su Erik Lensherr (Magneto) e alla fine veniva ucciso dallo stesso. Ma vedere Bacon nell’Holiday Special significa che in qualche modo è sopravvissuto.

Nei fumetti, Sebastian Shaw usa i suoi poteri di assorbimento dell’energia per ottenere una sorta di pseudo-immortalità, quindi non sarebbe da escludere che sia vissuto così a lungo.

Se gli eventi del film sono veri, ciò significherebbe che Kevin Bacon è un potente mutante che ha vissuto tra noi sotto la presunta identità di una star del cinema, e nessuno ha pensato diversamente. Sarebbe qualcosa che Sebastian Shaw potrebbe fare. Forse per sfuggire al razzismo dell’essere un mutante, ha adottato l’identità di Kevin Bacon in modo da poter nascondere i suoi poteri e avere comunque successo. Ma visto il suo ruolo nel recente Guardians of the Galaxy Holiday Special, sembra un’ipotesi azzardata.

Link