Guardiani della Galassia 3, l’addio di Dave Bautista e il futuro incerto del franchise

L'attore Dave Bautista ha rivelato di non aver trovato "nessuna conclusione" nel suo ruolo in Guardiani della Galassia 3.

Immagine Guardiani della Galassia 3, l’addio di Dave Bautista e il futuro incerto del franchise

Con Guardians of the Galaxy Vol. 3 finalmente arrivato nei cinema, i fan del Marvel Cinematic Universe sono stati trasportati in un viaggio emozionante che ha segnato la conclusione di molte storie dei Guardiani, inclusa quella di Drax, interpretato da Dave Bautista. In una recente intervista con The Hollywood Reporter, Bautista ha condiviso i suoi sentimenti riguardo alla sua uscita dal franchise, rivelando di non aver ottenuto una vera “chiusura” dopo anni nel ruolo di Drax.

L’addio di Dave Bautista a Guardiani della Galassia 3

Bautista ha ammesso di non sentire la mancanza del ruolo in sé, ma di provare nostalgia per l’ambiente familiare creatosi sul set con i suoi colleghi, come Chris Pratt, Zoe Saldana, Pom Klementieff, Karen Gillan, Sean Gunn e il regista James Gunn. L’attore ha dichiarato che la parte più difficile è accettare che non avranno più l’opportunità di lavorare insieme in quel contesto. Inoltre, ha raccontato di non aver avuto la possibilità di dire addio al cast e al personaggio di Drax in modo adeguato, poiché la sua ultima notte di riprese è stata durante The Guardians of the Galaxy Holiday Special, girato contemporaneamente a Guardians 3. A causa dei suoi impegni lavorativi, Bautista è stato costretto a lasciare immediatamente il set per un altro film, senza poter partecipare alla première o alla promozione di Guardians of the Galaxy Vol. 3.

Questa mancanza di “chiusura” ha lasciato un velo di tristezza nell’attore, che ha confessato di provare una sorta di vuoto per non aver potuto concludere quel capitolo della sua carriera in maniera soddisfacente.

Ci sarà un Guardiani della Galassia Vol. 4?

Con la conclusione di Guardians of the Galaxy Vol. 3, molti fan si sono chiesti se un quarto capitolo possa essere realizzato in futuro. Sebbene sia probabile che James Gunn non tornerà alla regia, dato il suo nuovo ruolo di co-gestore dei DC Studios, il regista ha più volte ribadito di non avere intenzione di dirigere un Guardiani della Galassia Vol. 4, avendo pianificato la trilogia fin dall’inizio. Nel 2020, Gunn aveva dichiarato in un Q&A che, pur avendo accettato di fare un secondo capitolo dopo il successo del primo, non ha mai preso in considerazione un quarto film.

Nonostante queste affermazioni, il futuro del franchise rimane incerto, ma i fan continueranno a sperare in nuove avventure dei Guardiani della Galassia, anche senza la presenza di Bautista e, probabilmente, senza James Gunn alla guida.

Continua a seguire Mister Movie per restare aggiornato su tutte le novità del Marvel Cinematic Universe e i possibili sviluppi legati ai Guardiani della Galassia.

Link adv