Nell’ultima puntata de La volta buona, il programma di Caterina Balivo su Rai Uno, l’ospite Massimiliano Varrese ha condiviso la sua esperienza con il lato oscuro del web. Alla domanda della conduttrice su come abbia affrontato le critiche dopo la sua partecipazione al Grande Fratello, Varrese ha subito parlato dell’impatto negativo dei social media, dove ha incontrato una parte tossica della rete. “Mi sono reso conto in tanti anni di carriera dell’esistenza del web tossico, dove molti danno sfogo alle loro frustrazioni”, ha spiegato l’attore e ballerino.
Massimiliano Varrese contro il web tossico: “Minacciato dopo il Grande Fratello”
Varrese ha sottolineato che, per i personaggi pubblici, il web può spesso trasformarsi in un ambiente ostile: “Spesso siamo sotto bersaglio”. Durante l’intervista, ha condiviso come, a causa della sua esposizione mediatica, abbia ricevuto messaggi minatori e diffamatori. A questo proposito, ha ammesso di aver sofferto particolarmente per alcuni attacchi mirati a lui e alla sua famiglia.
La lotta di Varrese contro le minacce online
Nonostante la gravità delle minacce ricevute, Varrese ha deciso di non farsi sopraffare, avviando una battaglia personale contro l’odio online. Ha riferito di aver preso provvedimenti legali: “Ho iniziato una battaglia personale dichiarando anche ad alcune autorità che non è più possibile andare avanti così”. L’attore ha inoltre sottolineato l’importanza di non accettare passivamente questo tipo di attacchi, aggiungendo che sebbene lui abbia “le spalle larghe”, altre persone meno forti potrebbero essere gravemente danneggiate dalla situazione.
Segui Mister Movie per ulteriori approfondimenti
Per rimanere aggiornati su notizie e approfondimenti sui tuoi personaggi preferiti, continua a seguire Mister Movie.