Godzilla Minus One batte il record di incassi negli USA

Il kaiju più famoso batte un vecchio record americano: Godzilla Minus One apre con 11 milioni di dollari in patria.

Godzilla Minus One batte il record di incassi negli USA

Il gigantesco mostro giapponese Godzilla si conferma il perfetto antagonista in questa nuova avventura. In Godzilla Minus One, il Giappone del dopoguerra è nuovamente minacciato da questo kaiju soverchiante, ribadendo il suo ruolo di colosso malvagio. Diretto da Takashi Yamazaki, questo film sui giganti distruttori batte persino record qui negli Stati Uniti, rappresentando il debutto più significativo per un film giapponese live-action.

Godzilla Minus One: Nuovo Record di Incassi per un Film Giapponese

Secondo quanto riportato da Luiz Fernando (via @Luiz_Fernando_J), Godzilla Minus One ha segnato il miglior weekend di apertura di sempre per un film giapponese live-action negli Stati Uniti. Inoltre, ha ottenuto il secondo miglior giorno di apertura per un film “non-inglese, live-action”. Solo Hero (2002), con Jet Li, ha guadagnato di più con $17.8 milioni.

Incassi Godzilla Minus One che supera le aspettative

Con un incasso di $11 milioni, Godzilla Minus One si posiziona al terzo posto al botteghino. E tutto ciò nonostante il debutto contemporaneo di Renaissance: A Film by Beyoncé, che ha conquistato il primo posto con $21 milioni, mentre The Hunger Games: The Ballad of Songbirds & Snakes si è piazzato secondo con $14.5 milioni. È chiaro come l’ultima avventura cinematografica del Re dei Mostri targata Toho stia rendendo giustizia al franchise di Godzilla.

Per gli appassionati, Godzilla tornerà a incarnare l’atmosfera cupa e realistica del film originale Gojira (1954), a differenza di Godzilla vs. Megalon (1973), più improntato ai bambini. La MonsterVerse della Legendary ha dipinto anche il lato eroico di Godzilla sin dal 2014. Ma la versione di Minus One è una forza della natura letale e senza pietà.

I film di Godzilla al cinema, dopo Godzilla Minus One

Ricordate quando Gojira ha distrutto quel povero veterano di guerra che lo considerava un amico? È questo il tipo di brutalità che ci si può aspettare in Godzilla Minus One. Senza preavviso, un folle respiro atomico del Re ha bruciato il pover’uomo e demolito l’edificio in cui si trovava in Godzilla vs. King Ghidorah (1991).

Godzilla Minus One è ora disponibile al cinema. E non perdete la recensione di MovieWeb su Godzilla Minus One. E per gli appassionati che non si saziano del Re dei Mostri, date un’occhiata al nuovissimo trailer di Godzilla x Kong: The New Empire.

Link