God of War: Dwayne Johnson in trattative per interpretare Kratos nella serie TV? Le ultime indiscrezioni

Dopo il successo come Hercules, The Rock potrebbe vestire i panni di Kratos nella serie prodotta da Prime Video. Ma il creatore del videogioco smentisce i rumors.

Immagine God of War: Dwayne Johnson in trattative per interpretare Kratos nella serie TV? Le ultime indiscrezioni

Negli ultimi giorni si è diffuso un incredibile rumor riguardante il casting della serie TV di God of War prodotta da Prime Video: Dwayne “The Rock” Johnson potrebbe essere in lizza per interpretare il leggendario personaggio di Kratos. Ma quanto c’è di vero in queste voci?

Dwayne Johnson può diventare Kratos nella serie tv di God of War

Tutto è iniziato da un presunto articolo di TMZ e da un tweet che ne ha citato il contenuto, sebbene non sia stato condiviso (al punto che non sembra esserci traccia dell’articolo sul sito della testata). Nel tweet si leggeva: “I registi di God of War stanno considerando Dwayne ‘The Rock’ Johnson come Kratos”. Tuttavia, uno dei diretti interessati ha voluto chiarire la situazione: Cory Barlog, il creatore della popolare serie di videogiochi.

Rispondendo allo stesso tweet, Barlog ha affermato: “Non ho mai sentito nulla di tutto ciò”. Una smentita categorica che sembra allontanare la famosa star d’azione da un ruolo che, molti fan concorderanno, non sembra proprio rientrare nel suo ambito. Anche se ha la fisicità adatta, gli studios di Amazon dovranno convincere i più scettici che The Rock sia la scelta giusta per interpretare Kratos.

Per ora i lavori sulla serie sembrano procedere lentamente: annunciata ufficialmente nel dicembre 2022, la serie TV di God of War ha ricevuto poche aggiornamenti. Il capo dei prodotti televisivi di Amazon Studios ha rivelato alcuni dettagli, sottolineando il successo degli adattamenti come “Invincible” e “The Boys”. Ha inoltre dichiarato: “Sappiamo di avere una base di fan appassionata di God of War. Ma ciò che cerchiamo è trovare il vero nucleo emotivo, scoprire se c’è una vera storia narrativa, e penso che questo sia ciò che rende God of War così speciale”.

La stessa fonte ha inoltre anticipato l’approccio scelto per la serie TV: “Al centro di tutto ci sarà la storia di padri, figli e famiglie, ambientata in un paesaggio epico. Quello che lo showrunner Rafe Judkins e gli sceneggiatori Mark Fergus e Hawk Ostby hanno creato per la prima stagione e per la serie è incredibilmente fedele al materiale originale e allo stesso tempo coinvolgente. Anche chi non ha mai giocato al videogioco si innamorerà dello show e si sentirà profondamente coinvolto. Prevediamo un grande successo”.

Secondo quanto trapelato finora, la trama della serie TV dovrebbe partire dai fatti narrati nella cosiddetta “seconda vita” di Kratos, ovvero quelli presenti nel videogioco God of War uscito nel 2018 e nel sequel del 2022 intitolato Ragnarok. In questa versione, l’ex Dio della Guerra greco si trasferisce in Scandinavia dopo aver distrutto l’Olimpo, si sposa e ha un figlio. La morte della moglie lo costringe però a intraprendere un viaggio che, come al solito, si intreccia con divinità nordiche e la fine del mondo.

Nonostante i rumors su Dwayne Johnson nel ruolo di Kratos, il creatore del videogioco ha smentito tali voci. Sarà interessante seguire gli sviluppi futuri e scoprire chi sarà scelto per interpretare il famoso protagonista di God of War nella serie TV, che promette di portare sullo schermo una storia epica di famiglia, mitologia e vendetta.

Link adv