Pete Docter, capo della Pixar, ha recentemente confermato che il regista Brad Bird è al lavoro su “Gli Incredibili 3”, il tanto atteso seguito delle avventure della famiglia di supereroi. L’annuncio è stato fatto durante il D23 della Disney, dove Docter ha condiviso alcuni dettagli entusiasti sul progetto.
“Gli Incredibili 3” in Lavorazione: Pete Docter Rivela i Dettagli sul Nuovo Capitolo della Famiglia di Supereroi
In una dichiarazione a Fandango, Docter ha elogiato il lavoro di Bird, sottolineando la sua passione e dedizione nel creare il film: “Brad [Bird] è un collaboratore straordinario. È così focoso e appassionato. Persone diverse lavorano in modi diversi. È un ragazzo che ha bisogno di un po’ più di tempo per accumulare vapore e far partire la passione e la potenza. Penso che ora siamo a quel punto. E non stiamo condividendo alcun dettaglio in questo momento, perché è ancora abbastanza malleabile in termini di cosa riguardi effettivamente la storia.”
Docter ha anche lodato Bird per la sua capacità di inserire “idee sociologiche più profonde” nei suoi film. Ha spiegato: “La cosa grandiosa dei film di Brad, quando guardi ‘Ratatouille’, è che da un lato è una divertente commedia su un topo che vuole cucinare. Ma, quando si scava più a fondo, si tratta di ‘Cosa ci vuole per fare ciò?’ La passione contro l’opportunità. Lui ha sempre queste idee sociologiche più profonde e quindi penso che sia da lì che stiamo partendo.”
“Gli Incredibili 3” sarà il proseguimento degli eventi dell’ultimo capitolo della saga, uscito nel 2018, che aveva ripreso immediatamente dopo il primo film, nonostante siano passati 14 anni dalla sua uscita. Bird aveva precedentemente dichiarato che considerava “audace” il fatto di non aver fatto invecchiare i personaggi nel corso del tempo, una scelta che ha contribuito a mantenere l’iconicità della famiglia Parr.
Parlando alla rivista SciFiNow, Bird aveva spiegato: “Avevo pensato di invecchiarli un po’, ma nel momento in cui lo fai perdi molto del potere iconico dell’idea. Perché non siamo limitati all’invecchiamento lineare come nei film live-action, dove se un attore è più vecchio di 10 anni, è meglio scrivere una battuta lì dove parla di essere più vecchio di 10 anni o il pubblico non ci starà. Non siamo limitati in questo senso. Finché la tua voce non cambia molto, possiamo riprendere da dove si era interrotto l’ultimo film. Per me, la cosa più audace che un film che ha impiegato 14 anni per essere realizzato può fare è riprendere esattamente da dove si era interrotto l’ultimo film. Chi altro può farlo? Nessuno, quindi l’abbiamo fatto noi.”
Restate aggiornati con “Mister Movie” per tutte le ultime novità sul mondo dell’animazione e sui progetti futuri di Pixar. Non perdetevi le notizie fresche e gli aggiornamenti sui vostri film e personaggi preferiti!