Gli incassi di Cattivissimo Me 4 al Box Office salgono a 120 milioni nel fine settimana

Successo al Box Office per Cattivissimo Me 4: 72 Milioni di Dollari nei Primi Tre Giorni.

Immagine Gli incassi di Cattivissimo Me 4 al Box Office salgono a 120 milioni nel fine settimana

Il nuovo capitolo della saga di Cattivissimo Me ha fatto un ingresso trionfale al botteghino, incassando 72 milioni di dollari nei primi tre giorni di programmazione. Con un impressionante incasso di 27 milioni solo nella giornata di venerdì, le proiezioni stimano un totale di 120 milioni per il lungo fine settimana. Nonostante alcune preoccupazioni iniziali, il film di Illumination e Universal ha superato le aspettative, dimostrando un’affluenza serale superiore alle previsioni.

Successo al Box Office per Cattivissimo Me 4: 72 Milioni di Dollari nei Primi Tre Giorni

Parallelamente, Inside Out 2 continua a registrare ottimi risultati, mentre A Quiet Place: Day One attira anche una buona fetta di pubblico. La stagione cinematografica estiva si sta rivelando un vero successo, con molte famiglie che preferiscono godersi una serata al cinema piuttosto che rimanere a casa.

Il Futuro del Franchise di Cattivissimo Me

Il successo di Cattivissimo Me 4 solleva domande sul futuro del franchise. Steve Carell, che presta la voce al protagonista Gru, ha espresso il desiderio di continuare a partecipare a questi film finché ci sarà un pubblico interessato. “È così divertente”, ha detto Carell a ComicBook. “Perché non dovrei voler [continuare a doppiare Gru]? Spero che vada avanti per tutto il tempo in cui la gente vorrà guardarlo. Non è stato altro che divertente e gratificante. I miei figli sono cresciuti con esso. Adoro essere associato ad esso”.

Una Variegata Offerta Cinematografica

La varietà di film disponibili quest’estate ha rappresentato una grande vittoria per il settore teatrale. Accanto ai successi di Inside Out 2 e Cattivissimo Me 4, anche Bad Boys: Ride or Die e A Quiet Place: Day One stanno ottenendo buoni risultati, rispettivamente nei generi d’azione e horror. Il CEO di AMC, Adam Aron, ha ringraziato i registi e gli studios per aver contribuito a far salire il botteghino rispetto allo scorso anno.

Dichiarazioni del CEO di AMC

“Ancora una volta, il pubblico cinematografico ha dimostrato che la magia dei film e dell’esperienza cinematografica è viva e potente”, ha scritto Aron. “Anche se a prima vista Inside Out 2 e Bad Boys: Ride Or Die sembrano essere film molto diversi, condividono un forte crossover in quanto entrambi sono stati realizzati appositamente per il grande schermo e sapientemente commercializzati per un pubblico cinematografico. I risultati di questi sforzi sono stati in pieno vigore questo fine settimana”. Aron ha aggiunto: “Estendiamo la nostra gratitudine ai registi di Inside Out 2 e Bad Boys: Ride Or Die, e ai nostri partner di studio Disney e Sony Pictures per aver consegnato questi incredibili film al pubblico cinematografico. Soprattutto, ringraziamo i nostri ospiti per aver scelto di vedere questi meravigliosi film su schermi enormi, con un suono eccezionale e in sedili sempre così comodi presentati da AMC”.

Continua a seguire Mister Movie per ulteriori aggiornamenti e notizie dal mondo del cinema.

Link