Gli Attori di Breaking Bad 17 anni dopo il primo episodio: cosa fanno oggi?

Breaking Bad: Cosa hanno fatto gli attori dopo la serie cult?

Scopri di più su Gli Attori di Breaking Bad 17 anni dopo il primo episodio: cosa fanno oggi?

A oltre un decennio dalla conclusione di Breaking Bad, la serie resta un punto di riferimento per i fan di tutto il mondo. Tra citazioni iconiche, merchandise come le magliette di “Los Pollos Hermanos” e la speranza di spin-off improbabili, l’eredità di questo capolavoro creato da Vince Gilligan non accenna a svanire.

Breaking Bad: i Personaggi della Serie, cosa fanno oggi gli attori?

Mentre molti attori principali sono apparsi anche in Better Call Saul, spin-off di successo, altri hanno intrapreso carriere notevoli. Scopriamo cosa hanno fatto i protagonisti dopo la conclusione dello show nel 2013.

Bryan Cranston (Walter White)

Walter White, il professore di chimica diventato boss della droga, rimane il ruolo più iconico di Bryan Cranston. L’attore ha vinto quattro Emmy per questa interpretazione, ma la sua carriera era già ben avviata grazie al ruolo del padre comico in Malcolm in the Middle e apparizioni in film come Salvate il Soldato Ryan e serie come X-Files. Dopo Breaking Bad, Cranston ha avuto successo al cinema con ruoli in Argo (2013), Godzilla (2014), e Trumbo (2015), per il quale ha ricevuto una nomination all’Oscar. Ha lavorato con registi prestigiosi come Wes Anderson in Asteroid City (2023) e ha trionfato a teatro vincendo due Tony Awards. Sul piccolo schermo, è stato protagonista della serie drammatica Your Honor (2020-2023). Cranston, insieme al collega Aaron Paul, ha anche fondato la marca di mezcal “Dos Hombres”.

Aaron Paul (Jesse Pinkman)

Aaron Paul, che interpretava Jesse Pinkman, ha dato vita a uno dei personaggi più amati e complessi della TV. Dopo aver vinto tre Emmy per questo ruolo, Paul è tornato nel 2019 con El Camino: A Breaking Bad Movie, una sorta di epilogo per Jesse. Nel frattempo, ha lavorato in film come Need for Speed (2014) e Triple 9 (2016). In TV, è stato protagonista della serie animata BoJack Horseman (2014-2020) e della quarta stagione di Westworld (2020-2022). Paul mantiene un forte legame con Cranston, che è anche padrino di suo figlio.

Bob Odenkirk (Saul Goodman)

Bob Odenkirk ha trasformato il carismatico e truffaldino avvocato Saul Goodman in uno dei personaggi più amati, tanto da meritarsi lo spin-off Better Call Saul (2015-2022). Prima di Breaking Bad, Odenkirk era già un veterano della commedia, noto per Mr. Show with Bob and David. Dopo Better Call Saul, si è reinventato come action star nel film Nessuno (2021) e ha recitato in ruoli acclamati in Piccole Donne (2019) e Lucky Hank (2023). Nonostante un infarto durante le riprese dell’ultima stagione di Better Call Saul, l’attore è tornato in salute e ha continuato a lavorare.

Anna Gunn (Skyler White)

Skyler White, la moglie di Walter, ha avuto un arco narrativo complesso, passando da casalinga a complice riluttante. Anna Gunn ha vinto due Emmy per questa interpretazione, ma il ruolo le ha anche portato critiche ingiuste dai fan. Dopo lo show, Gunn ha recitato in serie come Gracepoint (2014) e Shades of Blue (2017) e più recentemente in Sugar (2024), accanto a Colin Farrell.

Dean Norris (Hank Schrader)

Dean Norris ha dato vita all’agente della DEA Hank Schrader, il cui arco narrativo tragico ha segnato uno dei momenti più intensi della serie. Dopo Breaking Bad, Norris ha recitato in Under the Dome (2013-2015) e Claws (2017-2022). È tornato brevemente come Hank in Better Call Saul e ha lanciato una sua birra artigianale, la Schraderbräu.

Betsy Brandt (Marie Schrader)

Betsy Brandt interpretava Marie Schrader, la sorella di Skyler e moglie di Hank. Dopo Breaking Bad, Brandt ha recitato in serie come Life in Pieces (2015-2019) e in film per la TV. Nonostante il personaggio sia secondario, il suo legame emotivo con gli eventi principali della serie è stato fondamentale per la trama.

Giancarlo Esposito (Gus Fring)

Giancarlo Esposito ha incarnato la calma glaciale di Gus Fring, il boss della droga più spietato e intelligente di Albuquerque. Dopo Breaking Bad, Esposito è tornato nel ruolo in Better Call Saul ed è apparso in serie come The Mandalorian (2019-presente) e The Boys (2020-presente). È anche il protagonista della saga videoludica Far Cry 6.

RJ Mitte (Walter White Jr.)

RJ Mitte, che interpretava il figlio disabile di Walter e Skyler, ha proseguito la sua carriera recitando in film indipendenti e partecipando a campagne per la sensibilizzazione sulla disabilità.

Jonathan Banks (Mike Ehrmantraut)

Jonathan Banks ha dato profondità al pragmatico e disilluso Mike Ehrmantraut. Dopo Breaking Bad, è tornato in Better Call Saul, guadagnandosi altre nomination agli Emmy.

Steven Michael Quezada (Steve Gomez)

Steven Michael Quezada, che interpretava il fedele partner di Hank, ha continuato a recitare e ha intrapreso una carriera politica, servendo come commissario nella contea di Bernalillo, New Mexico.

Una serie e un cast immortali

Breaking Bad ha cambiato la storia della televisione grazie a una scrittura impeccabile e a un cast che ha saputo rendere indimenticabili i suoi personaggi. Il successo dello show vive ancora oggi, con i suoi attori che continuano a lasciare il segno in altri progetti. Per chi vuole rimanere aggiornato su notizie di cinema e intrattenimento, Mister Movie è il portale ideale, ricco di approfondimenti, trailer e gossip sul mondo dello spettacolo. Non smettete di seguirci per scoprire tutte le novità!

Fonte: EW
Link adv