Nell’ultimo episodio dello show Today, l’attrice Gillian Anderson ha suscitato emozioni tra i fan parlando del presunto riavvio della lunga serie di fantascienza X-Files, supervisionato dal regista Ryan Coogler.
Gillian Anderson non farà naufragare l’idea di tornare nei panni di Scully nel riavvio di “X-Files”
Anderson, famosa per il suo ruolo dell’agente speciale dell’FBI Dana Scully nella serie X-Files dal 1992 al 2002, ha condiviso dettagli entusiasmanti riguardo al possibile riavvio durante l’intervista. “È così divertente perché per gran parte della mia vita, da quando ho finito X-Files, in ogni intervista che ho fatto, la gente mi ha chiesto e la risposta è sempre stata: ‘No, non succederà, non succederà'”, ha detto Anderson. “Ora, Ryan Coogler, che è il regista di Black Panther – un regista brillante, brillante – si è avvicinato a Chris Carter per dirgli che vuole fare una versione del film, e non riesco a pensare a un modo migliore per farlo. Il riavvio potrebbe davvero accadere.”
Rispetto alla sua possibile partecipazione al progetto, Anderson ha espresso interesse e apertura. “Che io sia coinvolta o meno è tutta un’altra cosa. Non sto dicendo di no. Penso che sia davvero forte e penso che se lo facesse, probabilmente sarebbe fatto incredibilmente bene. E forse farò un salto per qualcosina, qualcosa”, ha aggiunto.
Anderson è stata coinvolta in un revival di due stagioni della serie dal 2016 al 2018, e la serie originale ha generato anche due spin-off cinematografici. X-Files, che ha debuttato nel 1993 con David Duchovny e Anderson nei panni degli agenti speciali Mulder e Scully, è stata un’iconica serie televisiva che ha affascinato il pubblico per undici stagioni con le loro indagini sul paranormale.
Più recentemente, Ryan Coogler ha ricevuto ampi elogi per il suo lavoro come regista e co-sceneggiatore del sequel di Black Panther, intitolato Wakanda Forever, che ha già ottenuto numerosi riconoscimenti nel circuito dei premi. Con un talento come Coogler al timone, un potenziale riavvio di X-Files potrebbe promettere un ritorno entusiasmante per i fan dello spettacolo.