Giancarlo Esposito si unisce a ‘Captain America: Brave New World’ della Marvel mentre iniziano le riprese

Nuovo volto nel MCU: Giancarlo Esposito sarà il villain di "Captain America: Brave New World".

Immagine Giancarlo Esposito si unisce a ‘Captain America: Brave New World’ della Marvel mentre iniziano le riprese

L’attore Giancarlo Esposito si è unito al cast del prossimo film dei Marvel Studios, “Captain America: Brave New World”, attualmente in fase di riprese ad Atlanta. Secondo un insider vicino al progetto, Esposito interpreterà un nuovo cattivo, aggiungendo un ulteriore livello di intrigante antagonismo alla pellicola.

Giancarlo Esposito si unisce al cast di “Captain America: Brave New World” nel ruolo di un cattivo

Recentemente, Esposito aveva anticipato il suo coinvolgimento in un progetto dei Marvel Studios, dichiarando che il suo personaggio apparirà anche in una futura serie su Disney+. “L’MCU ha bussato alla mia porta ed è un ruolo che non si può prevedere”, ha rivelato Esposito. “Sarà preso in giro e ci sarà una serie dopo”.

Le riprese del film dureranno 22 giorni, periodo durante il quale verranno girate nuove sequenze d’azione. A dicembre, la Marvel ha reclutato lo scrittore Matthew Orton per aggiungere nuovo materiale alla sceneggiatura, arricchendo ulteriormente la trama.

Il cast e la produzione

“Captain America: Brave New World” vede Anthony Mackie nei panni di Sam Wilson, il nuovo Capitan America che ha ereditato il mantello da Steve Rogers, interpretato da Chris Evans. Il film è diretto da Julius Onah e basato su una sceneggiatura scritta da Dalan Musson e Malcolm Spellman, lo stesso autore di “Falcon and the Winter Soldier”.

Il cast stellare include anche Liv Tyler, Harrison Ford, Shira Haas, Tim Blake Nelson, Rosa Salazar, Danny Ramirez e Carl Lumbly. Anche se i dettagli della trama rimangono segreti, il film sembra proseguire le vicende della serie Disney+ “Falcon and the Winter Soldier”.

Le impressioni di Anthony Mackie sul set

Anthony Mackie ha descritto il lavoro sul set come una “grande esperienza”, paragonando l’atmosfera a un “campo estivo” dove si ritrovano vecchi amici e colleghi. “Questi film Marvel si sono trasformati in una sorta di campo estivo. Vai sul set e ci sono persone che conosci da 10, 12 anni con cui hai lavorato e che hai conosciuto, e la gente ha figli e la gente divorzia e la gente compra casa. Quindi è come tornare a vedere i tuoi vecchi amici”, ha spiegato Mackie.

Il film, inizialmente previsto per l’uscita a luglio 2024, è stato posticipato e arriverà nei cinema il 14 febbraio 2025. Con un cast eccezionale e una trama avvincente, “Captain America: Brave New World” promette di essere uno dei titoli più attesi del MCU.

Continua a seguire “Mister Movie” per restare aggiornato su tutte le ultime novità riguardanti il mondo del cinema e delle serie TV.

Fonte: thewrap
Link