Quando Alexis Isabel, una fan 17enne di Frozen, ha espresso il desiderio di creare una compagna per Frozen, la principessa dal cuore ghiacciato, è subito scoppiata una bufera di hashtag in suo appoggio, bufera che ancora non si è placata.
Pochi giorni fa Idina Mendez, colei che dà voce a Elsa nel cartone, e di cui ricordiamo la canzone Let It Go, con la quale la principessa dichiara di voler smettere di frenare e limitare i suoi sentimenti (che sia un caso?), ha affermato pubblicamente il suo appoggio alla campagna “GiveElsaAGirlfriend”.
Sappiamo che Frozen 2 è in produzione, ed anche se niente è ancora confermato, possiamo scorgere un raggio di sole all’orizzonte, firmato dal regista Chris Buck: “Affronteremo nuove questioni che a mio avviso sono là fuori, e con cui oggi ragazzi e ragazze, uomini e donne, hanno a che fare. Penso che siamo molto consapevoli di ciò che sta accadendo nella società. Quando i bambini guardano i film Disney li guardano più e più volte, e se non ci inseriamo un messaggio adeguato, penso che abbiamo perso un’occasione“.