Frozen 2: Idina Menzel sostiene l’idea della prima eroina Gay Disney!

Quando Alexis Isabel, una fan 17enne di Frozen, ha espresso il desiderio di creare una compagna per Frozen, la principessa dal cuore ghiacciato, è subito scoppiata una bufera di hashtag in suo appoggio, bufera che ancora non si è placata.

Pochi giorni fa Idina Mendez, colei che dà voce a Elsa nel cartone, e di cui ricordiamo la canzone Let It Go, con la quale la principessa dichiara di voler smettere di frenare e limitare i suoi sentimenti (che sia un caso?), ha affermato pubblicamente il suo appoggio alla campagna “GiveElsaAGirlfriend”.

Sappiamo che Frozen 2 è in produzione, ed anche se niente è ancora confermato, possiamo scorgere un raggio di sole all’orizzonte, firmato dal regista Chris Buck: “Affronteremo nuove questioni che a mio avviso sono là fuori, e con cui oggi ragazzi e ragazze, uomini e donne, hanno a che fare. Penso che siamo molto consapevoli di ciò che sta accadendo nella società. Quando i bambini guardano i film Disney li guardano più e più volte, e se non ci inseriamo un messaggio adeguato, penso che abbiamo perso un’occasione“.

Articolo di: Paola Ceccanti

Link adv