Friends: Matthew Perry è morto a 54 anni

Morto Matthew Perry, causa della morte e storia dell'attore famoso per Friends. Ci lascia a 54 anni.

Immagine Friends: Matthew Perry è morto a 54 anni

Matthew Perry, l’attore amato per la sua indimenticabile interpretazione di Chandler Bing in “Friends,” ci ha lasciato all’età di 54 anni. La notizia della sua morte ha scosso il mondo dello spettacolo e i suoi numerosi fan.

La tragica scomparsa di Matthew Perry, il celebre Chandler di ‘Friends’ ci lascia a 54 anni

La polizia di Los Angeles sta attualmente indagando sulla sua morte, ma al momento non vi sono sospetti di foul play, anche se l’incidente rimane sotto inchiesta da parte del Dipartimento di Polizia di Los Angeles, Divisione Rapine-Omicidi.

Perry è tragicamente scomparso in un incidente di annegamento presso la sua casa a Los Angeles, secondo quanto riportato dal Los Angeles Times, citando fonti delle forze dell’ordine.

Warner Bros. Television Group ha emesso una dichiarazione toccante, affermando: “Siamo devastati dalla scomparsa del nostro caro amico Matthew Perry. Matthew era un attore incredibilmente talentuoso e una parte indelebile della famiglia Warner Bros. Television Group. L’impatto del suo genio comico è stato avvertito in tutto il mondo, e il suo lascito vivrà nei cuori di tanti. Questa è una giornata straziante, e inviamo il nostro amore alla sua famiglia, ai suoi cari e a tutti i suoi devoti fan.”

Il portavoce del Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Los Angeles, Brian Humphrey, ha dichiarato che la chiamata di emergenza al 911 è giunta alle 16:07 per una situazione di soccorso in acqua. Al momento non è chiaro di quale corpo d’acqua si trattasse.

Matthew Perry, originario di Williamstown, Massachusetts, ha avuto un inizio di vita turbolento a seguito della separazione dei suoi genitori, trasferendosi con sua madre a Ottawa, Canada, quando era ancora un ragazzo.

Durante la sua giovinezza, Perry ha coltivato la sua passione per il tennis e si è affermato come un tennista di alto livello in Canada. Successivamente, ha seguito le orme paterne e si è interessato alla recitazione dopo essersi trasferito a Los Angeles nell’adolescenza per vivere con suo padre.

Il suo primo ruolo accreditato è stato in una piccola parte nel dramma “240-Robert” nel 1979. Da lì, ha ottenuto altre parti in serie televisive come “Charles in Charge,” “Silver Spoons” e “The Tracey Ullman Show.”

Il suo debutto cinematografico è avvenuto durante il liceo, quando ha recitato accanto a River Phoenix nel film del 1988 “Una notte nella vita di Jimmy Reardon.” L’anno precedente, Perry aveva interpretato il ruolo principale nella sitcom “Second Chances” (successivamente ribattezzata “Boys Will Be Boys”), che narrava la storia di un uomo che muore e torna sulla terra per guidare il suo io più giovane, interpretato da Perry.

Nonostante la serie non sia riuscita a trovare il suo pubblico, Perry ha continuato a ottenere ruoli di alto profilo in progetti televisivi come “Genitori in blue jeans,” “Chi è il boss?” e “Beverly Hills, 90210.”

Tuttavia, è stato il suo ruolo come l’affabile e sarcastico Chandler nella sitcom “Friends” nel 1994 che lo ha reso famoso in tutto il mondo. Questo personaggio eccentrico gli ha valso una nomination ai Primetime Emmy Awards nel 2002. Perry ha ottenuto altre quattro nomination per questo prestigioso premio, tra cui due per la sua interpretazione di Joe Quincy in “West Wing.”

(“Friends” era una produzione di Warner Bros. Television, di proprietà della società madre di CNN, Warner Bros. Discovery.)

Link adv