Internet è spesso fonte di contenuti assurdi e bisogna fare molta attenzione alle bufale che riguardano personaggi famosi, spesso diffusi addirittura per annunciare malattie o la morte di qualcuno. Ancora più grave è quando si arriva al body shaming o a definire in modo disgustoso icone della commedia italiana, oggi ultrottantenni. Questo è il triste caso di Anna Mazzamauro, che è stata presa di mira su alcuni portali di notizie.
Anna Mazzamauro a 84 anni vittima di body shaming
Nonostante l’immagine incriminata sia stata oscurata per rispetto nei confronti dell’attrice, è possibile leggere il titolo dell’articolo che ha scatenato l’indignazione: “Anna Mazzamauro ha compiuto 84 anni, cercate di non vomitare quando la vedrete”. È davvero sconvolgente leggere su rinomati portali di notizie annunci del genere e siamo profondamente dispiaciuti per la signora Mazzamauro, che, nonostante i suoi 84 anni (portati con incredibile grazia), è stata oggetto di bullismo in questa brutta maniera.
Come sta oggi Anna Mazzamauro e cosa fa ad 84 anni
Con questo articolo vogliamo rendere omaggio all’attrice che ci ha fatto ridere insieme a Paolo Villaggio nei film di Fantozzi e che ancora oggi è una donna bellissima. Ma chi è Anna Mazzamauro? Anna Mazzamauro è un’attrice italiana che ha scritto la storia del cinema comico con il suo ruolo della signora Silvani nei film di Fantozzi. La sua interpretazione della collega seducente e irraggiungibile del ragioniere Ugo Fantozzi (Paolo Villaggio) le ha valso una candidatura al Nastro d’Argento come miglior attrice non protagonista nel 1976 per “Fantozzi” e nel 1994 per “Fantozzi in paradiso”.
Oggi, all’età di ottantaquattro anni, Anna Mazzamauro continua a dedicarsi alla sua passione per il teatro, ottenendo ruoli in diverse produzioni. Questo mondo è così importante per lei che ha espresso il desiderio che le tavole di legno del palcoscenico vengano utilizzate per la sua bara. Uno dei suoi spettacoli più recenti, intitolato “Com’è ancora umano lei, caro Fantozzi”, è stato un omaggio e un ricordo all’amico e collega Paolo Villaggio, scomparso nel 2017. La donna ha mantenuto un affetto speciale per l’attore genovese, con cui ha condiviso sette film della saga di Fantozzi. Alla sua morte, Anna Mazzamauro gli ha dedicato parole commoventi: “Fantozzi è stato l’unico uomo che mi ha fatto ridere nella vita. Mi mancherà tantissimo. Era un grande attore e una persona meravigliosa”.
Anna Mazzamauro ha trascorso molti anni in un matrimonio con lo scenografo Bartolomeo Scavia, da cui ha avuto una figlia, Guendalina, di cui ha sempre parlato con grande affetto, sebbene con riserbo. Successivamente, ha avuto una relazione con l’attore Nello Riviè fino al giorno della sua morte. La figlia Guendalina vive attualmente a Londra con il marito per motivi lavorativi e ha scelto di seguire la strada della discrezione, proprio come sua madre.
Nonostante Anna Mazzamauro abbia ammesso che Paolo Villaggio l’abbia una volta definita un “cesso”, l’attrice è sempre stata lontana dalla chirurgia estetica, scegliendo di non apportare modifiche al suo corpo. Ha affermato che il suo lifting estetico è il teatro, che la mantiene giovane, viva e splendida ancora oggi, a 84 anni. Ed è difficile non darle ragione.