Five Nights at Freddy’s conquista il botteghino nel weekend d’apertura

Incassi Five Nights at Freddy’s: il film trionfa al botteghino e su Peacock. Il film tratto dal celebre videogioco horror di Scott Cawthon ha incassato 39,4 milioni di dollari nel primo giorno di uscita, superando Halloween Kills e Halloween Ends.

Scopri di più su Five Nights at Freddy’s conquista il botteghino nel weekend d’apertura

Era atteso da quasi un decennio, ma finalmente Five Nights at Freddy’s è arrivato sia nelle sale cinematografiche che sulla piattaforma di streaming Peacock. Nonostante la lunga attesa, il film si sta dimostrando un forte candidato per le ambite cifre del botteghino.

Incassi Five Nights at Freddy’s: il film trionfa al botteghino e su Peacock

Secondo Variety, il film ha già guadagnato la bellezza di 39,4 milioni di dollari in vendita di biglietti da 3.675 location nel giorno di apertura. Ciò che rende questa cifra ancora più impressionante è il fatto che Blumhouse e Universal hanno rilasciato il film in streaming lo stesso giorno. Questa non è una nuova strategia. Lo studio ha già usato questa tattica con film come Halloween Kills e Halloween Ends. Five Nights at Freddy’s non è stato solo un altro successo per lo studio, ma ha anche eclissato i titoli sopra citati.

Attualmente, il film punta a guadagnare 78 milioni di dollari questo weekend. Questo farà sì che Freddy superi il primo posto di Taylor Swift: The Eras Tour. Il film concerto ha guadagnato solo 4,8 milioni di dollari venerdì ma sta ancora cercando di portare a casa 150 milioni di dollari a livello nazionale. Al terzo posto si trova Killers of the Flower Moon di Scorsese, che spera di incassare 10 milioni di dollari nel suo secondo weekend.

Five Nights at Freddy’s è basato sulla monumentale saga videoludica horror creata dallo sviluppatore Scott Cawthon. Il film segue una guardia di sicurezza (interpretata da Josh Hutcherson) che accetta un nuovo lavoro presso Freddy Fazbear’s Pizza. Ma di notte, la famosa band animatronica inizia a diventare particolarmente attiva e sanguinaria. Five Nights at Freddy’s vede anche la partecipazione di Elizabeth Lail, Mary Stuart Masterson e Matthew Lillard.

Link adv