Fissate le date per M3GAN 2.0, The Black Phone 2 e altro ancora

L'Horror Domina il 2025: Universal e Sony Puntano su Sequel e Novità, data di uscita di M3GAN 2.0 e The Black Phone 2.

Immagine Fissate le date per M3GAN 2.0, The Black Phone 2 e altro ancora

Nel 2025, l’industria cinematografica vedrà una forte presenza di film horror grazie agli studi come Universal Pictures e Sony Pictures che scommettono su sequel di successo e nuovi titoli originali. Questo genere, noto per i suoi budget relativamente bassi e la fedeltà della fanbase, si prepara a offrire una serie di produzioni che promettono di spaventare e intrattenere il pubblico.

L’Horror Domina il 2025: Universal e Sony Puntano su Sequel e Novità

Universal Pictures: Sequel e Novità in Arrivo

Secondo Deadline, Universal ha programmato le uscite di diversi film horror per il 2025, tra cui spiccano i sequel di alcuni dei suoi maggiori successi recenti.

  • Five Nights at Freddy’s 2 è previsto per il 5 dicembre 2025. Questo sequel capitalizzerà sul successo del primo film, che ha incassato oltre 291,4 milioni di dollari a livello globale, stabilendo un record per la Blumhouse Productions. Il film uscirà in un periodo solitamente dominato dai film natalizi, una strategia che ha funzionato bene per altri titoli horror come Scream.
  • The Black Phone 2 ha una nuova data di uscita fissata al 17 ottobre 2025, perfettamente in tempo per la stagione di Halloween. Diretto nuovamente da Scott Derrickson, il sequel spera di replicare il successo del primo film, che ha incassato 161,1 milioni di dollari a livello mondiale con un budget di soli 18 milioni di dollari.
  • M3GAN 2.0 uscirà il 27 giugno 2025, prendendo il posto originariamente riservato a The Black Phone 2. Il primo M3GAN è stato un grande successo, incassando 180 milioni di dollari a livello globale. Con recensioni stellari, il film ha superato le aspettative per un’uscita di gennaio, solitamente considerata una “discarica” per film meno desiderabili.

Nuovi Titoli Horror da Universal

Oltre ai sequel, Universal lancerà anche nuovi film horror:

  • The Woman in the Yard, diretto da Jaume Collet-Serra e interpretato da Danielle Deadwyler, uscirà il 28 marzo 2025. Anche se la trama è attualmente segreta, il film promette di aggiungere un nuovo capitolo intrigante al genere.
  • Drop, diretto da Christopher Landon e interpretato da Meghann Fahy, sarà nelle sale dall’11 aprile 2025. La trama di questo film è anch’essa avvolta nel mistero, ma considerando i precedenti successi di Landon con Blumhouse, c’è molta attesa per questa nuova uscita.

Sony Pictures: Rivali in Arrivo

Sony non è da meno nella sua offerta horror per il 2025:

  • I Know What You Did Last Summer avrà un sequel previsto per il 18 luglio 2025.
  • Insidious 6 arriverà il 29 agosto 2025, continuando la celebre saga.
  • 28 anni dopo, parte di una nuova trilogia, uscirà il 20 giugno 2025.

Questa competizione tra Universal e Sony promette di portare una grande varietà di contenuti horror sul grande schermo, soddisfacendo i fan del genere con un mix di sequel attesi e nuovi titoli intriganti.

Conclusioni

Il 2025 si preannuncia come un anno spettacolare per gli amanti dell’horror. Con Universal e Sony che preparano una lineup impressionante di film, il pubblico potrà godere di una serie di esperienze cinematografiche spaventose e coinvolgenti. Non resta che attendere l’arrivo di questi titoli al cinema per vedere quali storie ci terranno svegli la notte.

Per ulteriori aggiornamenti sulle ultime novità in arrivo, continua a seguire Mister Movie.

Fonte: movieweb
Link