Un’entusiasmante novità scuote il mondo del cinema: Netflix starebbe sviluppando un progetto di grande richiamo, affidando a David Fincher la regia del seguito dell’acclamato C’era una volta a Hollywood. L’opera vedrebbe Quentin Tarantino, autore del film originale, firmare nuovamente la sceneggiatura. Fonti autorevoli confermano che l’iniziativa è in fase preliminare presso il colosso dello streaming, con cui Fincher ha un accordo preferenziale.
In arrivo il sequel di C’era una volta a... Hollywood
Una delle conferme più significative riguarda il ritorno di Brad Pitt nell’iconico ruolo dello stuntman dal passato enigmatico, Cliff Booth, interpretazione che gli è valsa un prestigioso riconoscimento Oscar come miglior attore non protagonista. Meno probabile, invece, appare la presenza di Leonardo DiCaprio e Margot Robbie, interpreti rispettivamente di Rick Dalton e Sharon Tate nel capitolo precedente. Questo inedito sequel segna anche un passaggio produttivo rilevante, migrando dalla Sony Pictures a Netflix, una dinamica forse legata alla rinegoziazione dei diritti del film originale da parte di Tarantino stesso.
La gestazione di questo nuovo capitolo hollywoodiano prende forma dopo l’accantonamento da parte di Tarantino del suo atteso (e forse ultimo) lungometraggio, The Movie Critic. Quel progetto, ambientato negli anni Settanta e incentrato su un critico cinematografico per riviste audaci, sembrava potesse includere lo stesso Pitt in una versione alternativa proprio di Cliff Booth. L’ufficializzazione del ritorno dell’attore nei panni dello stuntman sancisce così una significativa reunion con David Fincher, segnando la loro quarta fruttuosa collaborazione dopo successi indelebili come Se7en, Fight Club e Il curioso caso di Benjamin Button.
Il coinvolgimento di Fincher consolida ulteriormente il suo legame con Netflix, piattaforma per cui ha già diretto due opere di rilievo che presentano affinità tematiche con questo nuovo lavoro: il biopic sull’epoca d’oro di Hollywood Mank e il teso thriller The Killer. L’unione di talenti di tale caratura posiziona questo sequel di C’era una volta a Hollywood come una delle produzioni cinematografiche più promettenti e osservate del prossimo futuro nel panorama dello streaming.
Per rimanere aggiornati su questo e altri sviluppi entusiasmanti nel mondo del cinema e dell’intrattenimento, continuate a seguire Mister Movie.