Film in uscita: al cinema dal 24 Ottobre

Le perturbazioni autunnali cominciano a farsi sentire, la pioggia invita a trovare modi per passare le serate che non siano all’aperto… E i cinema si risvegliano progressivamente. Continuano a non mancare le uscite di titoli interessanti, a partire da Cani Sciolti (ricordiamo che noi stessi ne abbiamo parlato approfonditamente), passando per La Vita Di Adele (e siamo curiosi anche di comprendere da cosa sono effettivamente scaturite determinate limitazioni) e Il Quinto Potere, che cerca di ricostruire le vicende di Julian Assange e del caso WikiLeaks, che ha sconvolto il mondo delle lobby bancarie ed economiche, svelandone i segreti più scabrosi. quindi: prendiamo l’ombrello e prepariamoci a una nuova settimana di grande cinema, con i film in uscita!

Cani Sciolti (trailer, recensione) – con Denzel Washington, Mark Wahlberg, Paula Patton

Durante gli ultimi 12 mesi, l’agente della DEA Bobby Trench e l’ufficiale dell’Intelligence della Marina degli Stati Uniti, Marcus Stigman hanno lavorato fianco a fianco. Lavorando in incognito come membri di una gang di trafficanti di droga, sono diffidenti l’uno verso l’altro proprio come lo sono nei confronti dei criminali che sono tenuti a smascherare ed arrestare. Quando il loro tentativo di infiltrarsi in un cartello di droga messicano con il conseguente recupero di milioni di dollari va in fumo, Trench e Stigman vengono immediatamente sconfessati dai loro superiori. Ora ognuno li vorrebbe in carcere o morti, l’unica persona su cui possono contare è il proprio compagno. Sfortunatamente per i loro persecutori, quando per anni i bravi ragazzi si fingono cattivi, imparano diversi trucchi lungo il loro cammino.

Dark Skies – Oscure Presenze (trailer, recensione) – Con Keri Russell, Jake Brennan, Josh Hamilton

La storia segue le vicende di una giovane famiglia che vive in periferia. I coniugi Daniel e Lacy Barrett sono testimoni di una fitta serie di eventi, sempre più inquietanti, che li colpisce sconvolgendo rapidamente la sicurezza e la tranquillità della loro casa. La loro vita diventa un incubo da cui sembra impossibile svegliarsi: una spaventosa presenza terrificante e letale comincia a entrare ogni notte nella loro casa per rapire i loro figli. Isolati sempre di più dagli scettici amici e vicini, i due decidono di affrontare la questione in prima persona per proteggere la propria famiglia e risolvere il mistero che si cela dietro all’oscura presenza che li sta perseguitando.

Il Quinto Potere (trailer, scheda) – Con Benedict Cumberbatch, Daniel Brühl, Anthony Mackie

Il film si snoda intorno alla vicenda del fondatore di WikiLeaks, Julian Assange e del suo collega Daniel Domscheit-Berg decidono di puntare i riflettori del mondo sulle storture di un sistema di potere e privilegi, creando una piattaforma per la diffusione di informazioni riservate in forma anonima. Nel giro di poco tempo riescono a raggiungere il grande pubblico, diventando un vero e proprio strumento di controinformazione globale. Le tensioni tra i due, però, si scatenano quando riescono a raggiungere la più cospicua raccolta di informazioni riservate degli Stati Uniti.

Justin e i cavalieri valorosi (trailer) – Voci originali di Freddie Highmore, Saoirse Ronan,Mark Strong

Justin vive in un regno governato da burocrati, dove i grandi cavalieri sono stati estromessi dal potere. Il suo sogno, invece, è diventare un Cavaliere Valoroso, come lo era stato suo nonno. Ma il padre del ragazzo, Reginald, primo consigliere della regina, vuole che il figlio segua le sue orme e intraprenda la carriera di avvocato. Dopo una visita illuminante alla nonna e l’addio alla ragazza di cui è innamorato, Lara, Justin intraprende un viaggio per diventare cavaliere. Durante le sue peregrinazioni incontra la bella ed esuberante Talia, l’eccentrico mago Melquiades, l’aitante Sir Clorex, mentre tre monaci, Blucher, Legantir e Braulo, lo mettono a dura prova, insegnandogli le antiche tradizioni dei Cavalieri Valorosi. Benché candidato improbabile al cavalierato, Justin deve affrettarsi a raccogliere la sfida quando un ex cavaliere in esilio, Sir Heraclio, e il suo esercito personale guidato da Sota, tornano in patria minacciando di distruggere il Regno.

La vita di Adele (trailer, scheda) – Con Léa Seydoux, Adèle Exarchopoulos,Salim Kechiouche, Jeremie Laheurte

Adele è una liceale di quindici anni e aspetta il grande amore: un giorno lo intravede in Thomas, giovane misterioso ma cordiale. Ma la loro storia è destinata a non sbocciare: lo stesso giorno Adele incontra anche una misteriosa ragazza dai capelli blu che ogni notte entra sempre più nei suoi sogni e più intimi desideri. Adele cerca di ignorare queste sensazioni e prova a concedersi a Thomas, ma si rende conto di non riuscire ad essere completamente sua e di provare invece attrazione per le ragazze. Grazie a un amico frequentatore dei locali gay della città, rintraccia la ragazza dai capelli blu e intraprende una nuova strada di passioni e sentimenti.

Oh boy, un caffè a Berlino (trailer) – Con Tom Schilling, Inga Birkenfeld,Martin Brambach

Cronaca di giornata berlinese di Niko Fischer. Lo seguiamo, per ventiquattro ore, nel suo girovagare, per le strade di una Berlino popolatissima alla disperata ricerca di un caffè. Il poco più che ventenne Niko ha da poco abbandonato l’università ed è obbligato a confrontarsi con le conseguenze della sua inerzia. La sua ragazza mette fine alla loro relazione, suo padre smette di passargli soldi e uno psichiatra, da cui è convocato per una denuncia per guida in stato di ebbrezza, conferma il suo ‘squilibrio emotivo’ sospendendogli la patente. Ma tutto ciò che Niko desidera è una tazza di caffè decente.

Runner, Runner (trailer, scheda) – Con Ben Affleck, Justin Timberlake,Gemma Arterton

Lo studente universitario Richie, convinto di essere stato imbrogliato, parte per il Costa Rica per regolare i conti con il magnate del gioco d’azzardo Ivan Block. Ma Block lo seduce pospettandogli facili guadagni, e Richie è allettato dalle sue promesse fino a quando non apprende l’inquietante verità che riguarda il suo “benefattore”. Quando l’FBI lo costringe a collaborare per scovare Block, Richie dovrà affrontare la sua partita più rischiosa e riuscire a manipolare i due opposti poteri che lo stanno accerchiando.

Link adv