Il regista di “Green Book” e “Ricky Stanicky”, Peter Farrelly, si prepara a condurre il pubblico dietro le quinte di uno dei film più iconici di tutti i tempi con “I Play Rocky”, un biopic su Sylvester Stallone e la realizzazione di “Rocky”. Secondo quanto riportato da The Wrap, Farrelly ha firmato per dirigere il film, con una sceneggiatura scritta da Peter Gamble. Il casting per il film è attualmente in corso, e la produzione sarà guidata da Toby Emmerich, ex capo dello studio Warner Bros., e Christian Baha.
Peter Farrelly dirigerà “I Play Rocky”: il biopic su Sylvester Stallone e la realizzazione di Rocky
“I Play Rocky” racconta la storia di un attore con il volto parzialmente paralizzato e un difetto di pronuncia che scrive una sceneggiatura che un grande studio cinematografico vuole acquistare. Tuttavia, si rifiuta di vendere il copione a meno che non possa interpretare il protagonista. Pur ottenendo solo una modesta offerta economica, decide di realizzare il film con se stesso nel ruolo principale. Il risultato è “Rocky”, il grande successo del 1976 che ha ricevuto 10 nomination agli Oscar e ha vinto il premio come miglior film.
Emmerich ha commentato: “Sono un fan di Peter Farrelly da quando ho lavorato con lui su ‘Scemo & più scemo’, ma è stato ‘Green Book’ che mi ha fatto pensare a Pete per questa sceneggiatura stimolante.” Baha ha aggiunto che la storia di “I Play Rocky” è unica come Stallone stesso, un uomo apparentemente comune con un dono speciale che deve condividere con il mondo.
“Rocky”, pubblicato nel 1976, è un dramma sportivo che segue la storia di Rocky Balboa, un combattente di club di Filadelfia che ottiene una possibilità al campionato mondiale di boxe dei pesi massimi. Il film, interpretato da Stallone, Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers e Burgess Meredith, ha ottenuto un enorme successo e ha dato vita a un intero franchise di sequel e spin-off, incluso il recente “Creed III”.