Ferrari chiuderà il New York Film Festival di quest’anno

Adam Driver e Penélope Cruz Protagonisti nel Nuovo Film di Michael Mann che Chiude il New York Film Festival.

Immagine Ferrari chiuderà il New York Film Festival di quest’anno

La prestigiosa edizione di quest’anno del New York Film Festival si concluderà con la premiere di “Ferrari” di Michael Mann, un dramma cinematografico che racconta la storia di un ex pilota di Formula 1 che attraversa una crisi emotiva. Adam Driver interpreterà Enzo Ferrari, il famoso pilota di Formula Uno che, per un momento, si sentirà fuori luogo rispetto a ciò che accade nella sua vita. Al suo fianco ci sarà Penélope Cruz, nei panni di sua moglie, Laura Ferrari. La coppia si troverà anche in difficoltà poiché l’azienda che hanno costruito nel corso di un decennio sta per dichiarare bancarotta, mettendo a rischio il loro prezioso patrimonio.

Ferrari: Enzo Ferrari e il Suo Inarrestabile Viaggio Emozionale

Il film è ambientato durante l’estate del 1957, quando Enzo e Laura dovevano affrontare molte difficoltà. Oltre ai problemi finanziari legati al possibile collasso della loro azienda, la coppia era anche in lutto per la perdita del loro unico figlio. Per trovare la scintilla di energia di cui ha disperatamente bisogno, Enzo cercherà di partecipare a una delle gare più impegnative del circuito, la Mille Miglia. La sua passione per ciò che fa e la sua determinazione nel sentirsi meglio nel rapportarsi col mondo saranno i fattori decisivi che porteranno il protagonista nel suo viaggio.

“Ferrari” segna il ritorno di Michael Mann alla regia dopo “Blackhat”, un thriller su un malvagio hacker che crea problemi intaccando sistemi di sicurezza rilevanti in tutto il mondo. Il criminale noto come Nicholas Hathaway (Chris Hemsworth) viene reclutato per fermare la nuova minaccia, ma l’hacker pericoloso sembra essere sempre un passo avanti a lui. La loro sfida si intensificherà fino al momento in cui i due personaggi si troveranno faccia a faccia senza aiuto, poiché la sicurezza di tutto il pianeta è in bilico.

Il New York Film Festival di quest’anno si svolgerà dal 29 settembre al 15 ottobre, dando la possibilità ai critici di tutto il mondo di dare uno sguardo alle prossime uscite. “Priscilla”, il dramma diretto da Sofia Coppola sulla partner romantica di Elvis Presley, farà parte della selezione, così come “May December”. Quest’autunno, la città di New York assisterà alla première di diversi film che mirano a fare una dichiarazione in vista della stagione dei premi dell’anno prossimo, in una competizione amichevole tra le migliori opzioni che il cinema ha da offrire.

La première di “Ferrari” avverrà in patria quest’autunno al NYFF, mentre la distribuzione internazionale sarà gestita da STX Entertainment e dai suoi partner, mentre NEON detiene i diritti di distribuzione nordamericani. Al momento non è stata ancora annunciata una data di uscita più ampia.

Link adv