Adam Wingard, regista di spicco nel MonsterVerse con Godzilla x Kong: The New Empire, ha recentemente fornito un aggiornamento sullo sviluppo del tanto atteso sequel di Face/Off. In una conversazione con Gizmodo, Wingard ha rivelato che il progetto ha subito un rallentamento a causa degli scioperi degli scrittori, ma un nuovo scrittore è attualmente al lavoro sulla sceneggiatura.
Il regista di Face/Off 2 offre aggiornamenti sul sequel d’azione
Il regista ha spiegato: “Quasi nel bel mezzo della produzione [di Godzilla x Kong: The New Empire], stavamo finendo la nostra bozza della sceneggiatura e poiché entrambi eravamo troppo occupati a lavorare su altre cose, c’era un piano per fare una riscrittura, e abbiamo scelto uno scrittore che ci lavori sopra. E poi è avvenuto lo sciopero degli scrittori e questo ha ritardato le cose.”
Anche se non sono ancora stati svelati dettagli specifici sulla trama di Face/Off 2, Nicolas Cage, uno dei protagonisti del primo film, ha suggerito che potrebbe coinvolgere i figli dei personaggi principali, Sean e Castor.
Cage ha dichiarato: “Penso che Face/Off sia un sequel che si presta a molti colpi di scena e imprevedibilità. È quasi come se si considerasse l’idea della prole e che Castor e Sean abbiano figli e questi bambini crescano, allora diventa come tre scacchi tridimensionali, e poi non siamo solo noi due, John Travolta e io, siamo quattro di noi che fanno ping-pong e vanno a livelli diversi, e diventa ancora più complesso.”
Mentre i fan attendono con ansia ulteriori sviluppi su Face/Off 2, possono intrattenersi con il prossimo Godzilla x Kong: The New Empire, diretto proprio da Wingard, in uscita il 27 marzo 2024 a livello internazionale e il 29 marzo negli Stati Uniti.