contatore accessi web

Ewan McGregor guarda al ritorno di Obi-Wan Kenobi

Ewan McGregor spera in un ritorno a Galassia Lontana: il sogno di rivivere Obi-Wan Kenobi

Ewan McGregor, l’iconico interprete di Obi-Wan Kenobi, ha espresso il suo fervente desiderio di tornare a impersonare il leggendario Maestro Jedi. In un’intervista rilasciata a Variety, McGregor ha manifestato la speranza che ci sia l’opportunità di esplorare ulteriormente il personaggio che ha reso celebre nella trilogia prequel di “Star Wars” e nella miniserie Disney+ “Obi-Wan Kenobi”. L’attore, che il 12 settembre 2024 sarà onorato con una stella sulla Hollywood Walk of Fame, ha sottolineato che ci sono ancora spazi narrativi da esplorare tra la conclusione della serie e l’epoca in cui Alec Guinness, nel ruolo di Obi-Wan, appare accanto a Luke Skywalker.

Ewan McGregor spera in un ritorno a Galassia Lontana: il sogno di rivivere Obi-Wan Kenobi

McGregor ha dichiarato: «Spero davvero che avremo la possibilità di farne un altro. Tra il punto in cui siamo finiti nella serie e quando Alec Guinness arriva sullo schermo con Luke Skywalker, penso che ci siano altre storie da raccontare». Il suo desiderio di continuare a portare avanti l’eredità del personaggio è chiaramente visibile, riflettendo l’impatto duraturo che la saga ha avuto sulla sua carriera e sulla sua vita.

Anche Hayden Christensen, co-protagonista di McGregor e noto per il ruolo di Anakin Skywalker/Darth Vader, ha espresso la sua voglia di tornare a lavorare con l’attore scozzese. Christensen ha detto: «Se questo significa che posso fare di più con Ewan, allora è un gioco da ragazzi, ma spero davvero che continui con il personaggio. Proprio come fan, è così eccitante vederlo interpretare Obi-Wan – è così bravo a farlo». La sintonia tra i due attori e il loro entusiasmo per il ritorno ai rispettivi ruoli potrebbe essere un ottimo segnale per i fan della saga.

McGregor ha rivelato di aver affrontato una certa pressione e apprensione quando è stato scelto per il ruolo di Obi-Wan, soprattutto considerando il suo profondo amore per la trilogia originale. «Io e mio fratello abbiamo guardato i primi film di ‘Star Wars’ un milione di volte, come la maggior parte delle persone della mia età. Erano così importanti per noi», ha spiegato l’attore, aggiungendo di aver dovuto “spegnere qualcosa nella mia testa” per affrontare il compito di portare avanti una figura tanto iconica. McGregor ha anche sottolineato quanto fosse importante per lui emulare il lavoro di Alec Guinness nella sua interpretazione del personaggio.

Con l’interesse di McGregor e Christensen per i rispettivi ruoli, i fan di “Star Wars” possono nutrire speranze per nuove avventure e storie emozionanti che potrebbero arricchire ulteriormente l’universo di Star Wars. Per ulteriori aggiornamenti su questa e altre novità dal mondo del cinema e delle serie TV, continua a seguire “Mister Movie”.

Link