Eurovision 2024, pronostici vincitore e podio finale 11 Maggio

Eurovision 2024: Italia in finale con Angelina Mango, ma i favoriti sono altri.

Scopri di più su Eurovision 2024, pronostici vincitore e podio finale 11 Maggio

Con la conclusione della seconda semifinale, l’Eurovision 2024 entra nel vivo. L’attesa cresce per la finale dell’11 maggio, dove 26 artisti si contenderanno il titolo di campione europeo della musica. Tra loro, anche la nostra Angelina Mango, che porta con sé le speranze dell’Italia di bissare il successo dei Måneskin nel 2021.

Eurovision 2024: Italia in finale con Angelina Mango, ma i favoriti sono altri

I pronostici dei bookmaker vedono Angelina Mango tra le favorite per la vittoria, ma la concorrenza è davvero molto forte. Al primo posto tra i papabili vincitori c’è il cantautore croato Baby Lasagna, seguito dal rapper svizzero Nemo. Dietro di loro, un gruppo di artisti che comprende Alina Pash (Ucraina), Conchita Wurst (Austria) e Gjon Muhameti (Albania).

Le semifinali: eliminazioni e qualificazioni

Le due semifinali hanno già decretato il destino di alcuni artisti. Tra quelli che non vedranno la finale ci sono San Marino, Belgio, Danimarca e Moldavia. Passano invece alla finalissima Lettonia, Austria, Paesi Bassi, Norvegia, Israele, Grecia, Estonia, Svizzera, Georgia e Armenia.

L’Eurovision 2024 si preannuncia come un’edizione davvero speciale, con un cast di artisti di grande talento e una varietà di generi musicali che spazia dal pop al rock, dall’elettronica al folk. Lo spettacolo, come da tradizione, sarà ricco di luci, colori e coreografie, per un evento imperdibile per gli amanti della musica e dello spettacolo.

L’Italia punta al bis con Angelina Mango vincitrice

Tutta l’attenzione dell’Italia è rivolta ad Angelina Mango, che con la sua “La Noia” ha conquistato il pubblico del Festival di Sanremo e ora punta a conquistare anche l’Europa. La sua voce potente e la sua personalità carismatica potrebbero davvero fare la differenza in una finale che si preannuncia combattuta.

Non ci resta che attendere l’11 maggio per scoprire chi sarà il vincitore dell’Eurovision 2024. Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di musica e per chi tifa per l’Italia e per la nostra Angelina Mango.

Link adv