Ethan Hawke sarà il Protagonista di ‘Blue Moon’ di Richard Linklater

Ethan Hawke e Richard Linklater collaboreranno per la nona volta in 'Blue Moon', la cui produzione inizierà a Dublino quest'estate.

Ethan Hawke

Ethan Hawke, l’attore 53enne, collaborerà per la nona volta con il regista Richard Linklater nel nuovo film ‘Blue Moon’, che inizierà la produzione quest’estate a Dublino. Il cast del film include anche nomi illustri come Margaret Qualley, Andrew Scott e Bobby Cannavale.

Un ritorno alla collaborazione per un nuovo progetto emozionante

La sceneggiatura, scritta da Robert Kaplow, narra gli ultimi giorni di Lorenz Hart, una delle metà del famoso duo musicale Rodgers e Hart, nel 1943. La trama si sviluppa principalmente durante la serata di apertura di “Oklahoma!”, il primo progetto di Richard Rodgers con il nuovo partner Oscar Hammerstein II dopo la separazione da Hart.

Richard Linklater ha espresso la sua soddisfazione per questo progetto a lungo termine: “Robert, Ethan e io abbiamo sviluppato questa storia per oltre un decennio e siamo entusiasti e grati che sia giunto il momento di portarla in vita”.

Sony Pictures Classics ha acquisito i diritti mondiali del film e si occuperà della distribuzione globale. Un portavoce di Sony Pictures Classics ha dichiarato: “Quasi un anno fa, Rick, Ethan e John ci hanno contattato con l’incredibile sceneggiatura di Robert Kaplow ‘Blue Moon’. Aiutarli nei mesi successivi a metterlo insieme è stato incredibilmente eccitante e ora, sull’orlo della produzione, con questo fantastico cast e troupe al suo posto e Rick al timone, siamo entusiasti di annunciarlo finalmente e portare il film al pubblico di tutto il mondo”.

Linklater, che ha recentemente diretto il film ‘Hit Man’, ha riflettuto sull’approccio avverso al rischio che predomina nell’industria cinematografica moderna. Ha osservato che gli studios tendono a dare il via libera solo a progetti considerati sicuri e commerciali, come sequel o storie di origine già esistenti. “Non vieni licenziato per aver fatto un sequel o una storia di origine, qualcosa che esiste già”, ha dichiarato il regista. “Non ci si mette nei guai per ciò che è ovvio e commerciale. Quello che è cambiato è che i film hanno avuto il via libera dal reparto marketing e quindi sono diventate scelte davvero sicure”.

Linklater ha sottolineato l’importanza di creare spazio per film più vari e originali, aggiungendo: “Penso a ‘Hit Man’ come a un film con cui divertirsi, ci dovrebbe sempre essere spazio per alcuni film di coppia sexy, questi sono gli standard nel cinema di ciò che la gente vuole vedere abbastanza spesso”.

Con un cast stellare e una trama avvincente, ‘Blue Moon’ promette di essere un nuovo successo per la coppia Richard Linklater e Ethan Hawke. Per ulteriori aggiornamenti su film e novità dal mondo del cinema, continuate a seguire Mister Movie.

Link