Enrico Ruggeri: “I cantanti di oggi preferiscono i soldi piuttosto che fare la storia”

"Enrico Ruggeri parla delle Nuove Generazioni di Artisti e Presenta il suo Programma TV sui Cantautori Italiani - Tutti i Dettagli e le Riflessioni dell'Artista!

Immagine Enrico Ruggeri: “I cantanti di oggi preferiscono i soldi piuttosto che fare la storia”

Enrico Ruggeri, durante la sua partecipazione al programma “Da noi…a ruota libera” su Rai 1, ha condiviso interessanti riflessioni sul panorama musicale attuale e sull’approccio dei giovani artisti al mondo della musica. Ruggeri ha evidenziato che alcuni artisti desiderano lasciare un’impronta indelebile attraverso la loro arte, mentre altri privilegiano il successo economico, affermando che sembra prevalere la seconda categoria.

Enrico Ruggeri e il Futuro della Musica: Riflessioni e Nuovo Programma TV

L’artista ha anche parlato del suo nuovo show televisivo, “Gli occhi del musicista”, in arrivo su Rai 2 a partire dal 12 dicembre. Il programma sarà incentrato sui cantautori italiani e Ruggeri si concentrerà su eminenti figure come Toto Cutugno, Sergio Endrigo, Califano e Tenco, con l’obiettivo di coniugare cultura e intrattenimento, coinvolgendo il pubblico con storie affascinanti e divertenti.

Tra le sue riflessioni più personali, Ruggeri ha sottolineato l’importanza di provare un certo grado di sofferenza o stimolare paure e incubi per scrivere canzoni, anche se il contenuto delle sue canzoni può apparire malinconico, dichiara di essere, in realtà, una persona molto allegra.

Link