Encanto 2: Disney Prepara il Ritorno della Magica Famiglia Madrigal?

Scopri di più su Encanto 2: Disney Prepara il Ritorno della Magica Famiglia Madrigal?
Credit: Disney

Sembra che i Walt Disney Animation Studios stiano seriamente considerando un sequel per il film d’animazione del 2021, Encanto. L’attore John Leguizamo, voce di Bruno, ha lasciato intendere che Disney sta lavorando a un qualche tipo di continuazione del musical animato, durante un’intervista in vista della prima del suo spettacolo di Broadway, “Buena Vista Social Club”.

Ritorno ad Encanto: Di Cosa Parlerà il sequel Encanto 2?

Leguizamo ha scherzosamente affermato di sollecitare quotidianamente Disney per sapere quando uscirà il secondo capitolo, auspicando che il focus sia interamente sul suo personaggio. Ha aggiunto che sono al lavoro per sviluppare la trama. Sebbene non ci sia ancora una conferma ufficiale, le dichiarazioni dell’attore suggeriscono che Disney stia lavorando “ufficiosamente” a un sequel. Va escluso un possibile progetto per una serie TV su Disney+, dato che la piattaforma ha recentemente annunciato l’interruzione della produzione di contenuti originali di lunga durata da parte di Walt Disney Animation, a causa degli elevati costi di produzione.

La decisione di ridurre le produzioni animate originali riflette una tendenza già evidenziata dal CEO di Pixar, Jim Morris, secondo cui i film Pixar e Disney Animation Studios hanno budget più elevati e quindi difficoltà a generare profitti, essendo tra gli ultimi studi ad animare interamente i loro progetti con animatori americani, anziché affidarsi a studi e freelance stranieri.

Encanto, uscito alla fine della pandemia di COVID-19, ha avuto un’esclusiva nelle sale cinematografiche di soli 30 giorni prima di approdare su Disney+. Nonostante un incasso mondiale di 256.8 milioni di dollari, il film è stato un enorme successo sulla piattaforma streaming, con molte delle sue canzoni diventate virali. Nielsen ha stimato che Encanto sia stato il film più visto del 2021, nonostante la sua uscita fosse avvenuta a soli sette giorni dalla fine dell’anno. Il film ha vinto diversi Grammy Awards, tra cui Miglior Colonna Sonora, Miglior Compilation Soundtrack e Miglior Canzone per “We Don’t Talk About Bruno”. Ha inoltre ricevuto numerose nomination agli Oscar, ai Golden Globe e ai BAFTA.

La sinossi ufficiale di Encanto racconta la storia degli straordinari Madrigal, una famiglia che vive nascosta tra le montagne della Colombia, in una casa magica, in una città vivace, in un luogo incantato chiamato Encanto. La magia dell’ Encanto ha donato a ogni membro della famiglia un dono unico, dalla super forza al potere di guarigione, tranne a Mirabel. Quando Mirabel scopre che la magia che protegge l’Encanto è in pericolo, decide che lei, l’unica Madrigal senza poteri, potrebbe essere l’ultima speranza della sua famiglia.

Continuate a seguire Mister Movie per rimanere aggiornati su tutte le novità riguardanti Encanto e il mondo dell’intrattenimento.

Fonte: toonado
Link adv