Emma Stone e Jesse Plemons torneranno a lavorare con il regista Yorgos Lanthimos nel suo prossimo progetto cinematografico, “Bugonia”, che vedrà la collaborazione di Focus Features. Freschi del successo di “Kinds of Kindness” al Festival di Cannes, gli attori sono pronti a esplorare un’altra avventura cinematografica con il visionario regista greco.
Bugonia: Una Storia di Cospirazioni e Rapimenti, con Emma Stone e Jesse Plemons
Scritto da Will Tracy (“The Menu”, “Succession”), “Bugonia” è un adattamento in lingua inglese della commedia di fantascienza sudcoreana del 2003 “Save the Green Planet”. La trama si concentra su due giovani ossessionati dalle teorie del complotto che rapiscono la potente CEO di una grande azienda, convinti che sia un’aliena intenzionata a distruggere la Terra. La storia promette di combinare umorismo oscuro e tensione, caratteristiche distintive dello stile di Lanthimos.
Una Collaborazione Stellare
Emma Stone e Yorgos Lanthimos hanno già collaborato in diverse occasioni, tra cui “La favorita”, “Poor Things”, “Kinds of Kindness” e il cortometraggio “Bleat”. Questa sarà invece la seconda collaborazione di Jesse Plemons con Lanthimos, dopo “Kinds of Kindness”. La loro sintonia artistica è stata acclamata dalla critica, e i fan sono entusiasti di vedere cosa riserverà questa nuova pellicola.
Produzione e Distribuzione
“Bugonia” sarà prodotto da Element Pictures, Square Peg e CJ ENM, con finanziamenti forniti da Fremantle e CJ ENM. La produzione vede la partecipazione di noti produttori come Ed Guiney e Andrew Lowe di Element Pictures, Ari Aster e Lars Knudsen di Square Peg, oltre a Emma Stone tramite la sua compagnia Fruit Tree. Focus Features distribuirà il film, promettendo una grande visibilità a livello internazionale.
Dichiarazioni Entusiastiche
Peter Kujawski, presidente di Focus Features, ha dichiarato: “Yorgos Lanthimos è un visionario cinematografico con uno stile singolare che ha affascinato il pubblico di tutto il mondo. Non potremmo essere più entusiasti di collaborare con lui, Emma e gli incredibili team di Element, Square Peg e CJ ENM per reimmaginare questa storia contorta e oscuramente divertente”.
Christian Vesper, CEO Global Drama di Fremantle, ha aggiunto: “Siamo entusiasti che Fremantle sia salita a bordo per l’ultimo progetto di Yorgos e siamo orgogliosi di supportare il meraviglioso team di Element. I film di Yorgos sono sempre innovativi e accattivanti, e siamo lieti di unirci a lui e a tutti i meravigliosi partner di Bugonia”.
Jerry Kyoungboum Ko, in rappresentanza di CJ ENM, ha sottolineato: “Sono entusiasta di presentare l’intrigante storia radicata nella gemma nascosta del cinema coreano, in collaborazione con il team ideale di talenti e produttori, insieme all’affidabile studio. Mi aspetto che Yorgos inneschi una fusione chimica dinamica con il suo stile unico e la novità della narrazione”.
Un Futuro Brillante per “Bugonia”
Con un team creativo di tale calibro e una trama intrigante, “Bugonia” si preannuncia come un film da non perdere. I fan di Yorgos Lanthimos, Emma Stone e Jesse Plemons possono aspettarsi un’altra esperienza cinematografica unica, capace di combinare tensione, umorismo e profondità narrativa.
Per ulteriori notizie e aggiornamenti sul mondo del cinema, continua a seguire Mister Movie. Non perdere le ultime novità su “Bugonia” e altri progetti emozionanti in arrivo!