Emma Marrone contro le Disuguaglianze durante il Concerto: “L’Italia Merita di Più”

Emma Marrone si Scaglia contro le Disuguaglianze durante il Suo Concerto: "L'Italia Merita di Più".

Emma Marrone contro le Disuguaglianze durante il Concerto: “L’Italia Merita di Più”

Emma Marrone, nota per la sua schiettezza, ha espresso opinioni forti durante una tappa del suo tour, affrontando temi di attualità e criticando le disuguaglianze presenti in Italia. La cantante, senza mezzi termini, ha affrontato questioni come il diritto al voto, l’uguaglianza legale e le difficoltà affrontate dai giovani senza privilegi.

Emma Marrone si Scaglia contro le Disuguaglianze durante il Suo Concerto: “L’Italia Merita di Più”

Emma ha iniziato il suo intervento criticando chi sceglie di non votare, sottolineando l’importanza del voto come strumento di cambiamento: “Le persone che non sono andate a votare perché ‘tanto non cambia un ca**o’. No, se voti qualcosa cambia. Sono delusa di vivere in un paese dove nel 2024, siamo quasi prossimi al 2025 e ancora ci sono persone che non hanno gli stessi diritti, me compresa.”

La cantante ha poi denunciato la disparità nella giustizia italiana, affermando che la legge non è uguale per tutti e che le pene variano in base al background socioeconomico: “Mi dispiace vivere in un paese dove non è vero che la legge è uguale per tutti e non credo che le pene siano uguali per tutti. Dove ci facciamo tutti grossi forse perché siamo nati nel cotone, nella bambagia, con le famiglie alle spalle e non ci rendiamo conto che tanti ragazzi invece tutte queste opportunità che abbiamo avuto noi non le hanno avute e se hanno fatto delle caz*ate magari vanno giudicati in maniera diversa, con più empatia.”

Emma ha continuato il suo discorso esprimendo gratitudine verso Fabri Fibra per averla coinvolta nel progetto ‘In Italia’, lamentando però che, nonostante il tempo passato, le problematiche sociali descritte nella canzone rimangono inalterate: “Un grazie speciale a Fabri Fibra per avermi fatto far parte di un progetto enorme come ‘In Italia’. Perché purtroppo dopo tantissimi anni il testo è sempre lo stesso, perché l’Italia è sempre la stessa.”

Concludendo il suo discorso, la cantante ha elogiato i lavoratori italiani per la loro dignità e umiltà, riconoscendo che senza di loro, non sarebbe possibile per lei esibirsi: “Forse meritiamo qualcosa di più, o no? E allora ho imparato a dire grazie a tutte le persone che si fanno il mazzo ogni giorno e che lavorano con dignità e umiltà, perché senza quelle persone io non potrei stare sul palco questa sera.”

Emma Marrone ha quindi offerto una critica dura ma sincera alla situazione attuale in Italia, invitando tutti a riflettere e a lottare per un paese più giusto e inclusivo. Continuate a seguire Mister Movie per restare aggiornati su tutte le notizie e le opinioni delle vostre star preferite.

Link