Emily Blunt nel nuovo film DreamWorks “The Girl on the Train”?

L’attrice britannica Emily Blunt, reduce dall’ultimo lungometraggio di Denis Villeneuve (il regista di The Prisoners),  sarebbe in trattativa con la DreamWorks, per l’adattamento del best-seller di Paula Hawkins  “The Girl on the Train”.  Il film ambientato a Londra, che sarà diretto da Tate Taylor, offre all’attrice tre ruoli particolarmente gustosi.

L’attrice inglese sarebbe inizialmente un’alcolizzata senza lavoro che, devastata dal recente divorzio, passa i suoi giornalieri viaggi in treno fantasticando su una, apparentemente, coppia perfetta che vive in una casa dove lei passa davanti. Ma dopo esser tornata una notte a casa coperta di sangue e incapace di ricordare, comincia a sospettare di essere stata testimone o autrice di un crimine.

La DreamWorks acquistò i diritti del romanzo nel 2014, prima della sua pubblicazione. The Girl on the Train è rimasto primo nella lista dei best-seller del New York Times per una dozzina di settimane. In accordo con la DreamWorks, due milioni di copie sono state vendute.

Il libro è stato paragonato a Gone Girl (adattato per il grande schermo dal genio, spesso se non sempre snobbato dall’Academy, David Fincher), cioè un thriller raccontato dal punto di vista di un personaggio poco credibile o menzognero.

Emily Blunt quest’anno è stata anche nominata a un Golden Globe per la miglior attrice in un film o commedia musicale, con Into the Woods.

Link adv