Emily Blunt chiede scusa della clip virale mentre insulta una cameriera

L'Attrice Chiede Perdono per un Commento Insensibile su una Cameriera in un Vecchio Video.

Emily Blunt, l’acclamata attrice protagonista de “Il Diavolo Veste Prada”, ha deciso di affrontare una controversia che ha riguardato dei commenti fatti in un video risalente a 12 anni fa.

Emily Blunt si Scusa per un Vecchio Commento Criticato: ‘Mi Dispiace Profondamente’

Il video, che ha recentemente ripreso a circolare online, ha suscitato indignazione a causa di una conversazione di anni fa.

Blunt, attualmente quarantenne, aveva rilasciato questa intervista durante la trasmissione britannica “The Jonathan Ross Show”. Durante il talk show, l’attrice aveva raccontato di un incontro con una cameriera di Chili’s, definita da Jonathan Ross come “enorme” a causa dei pasti gratuiti che poteva ottenere lavorando nel ristorante.

Emily Blunt aveva affermato: “La ragazza che mi stava servendo era davvero grande, sapevo che lei riceveva pasti gratuiti da Chili’s.”

Continuando il racconto, l’attrice aveva aggiunto: “Lei si avvicinò e mi disse: ‘Qualcuno ti ha mai detto che assomigli a Emily Blunt?’ Ed io risposi: ‘Sì, lo hanno detto’.

E lei proseguì: ‘Sei tu Emily Blunt?’ Ed io confermai: ‘Sì, sono io’.

E lei disse: ‘Cosa ci fate qui?!’ E poi chiese: ‘State girando un film qui?’ Ed io risposi: ‘Sì, sto girando un film chiamato Looper’.

E lei replicò: ‘Looper? Avete appena inventato tutto questo’.”

Quando il video è riemerso quest’anno, Emily Blunt ha ricevuto numerose critiche per aver etichettato la cameriera come “enorme” e per aver commentato sulla sua forma fisica.

Alcune reazioni sono state molto dure: “Cosa avrebbe potuto essere una storia interessante su una cameriera gentile e un riconoscimento, è stata rovinata fin dall’inizio con la fat phobia. Ottimo lavoro, Emily.”

“Perché doveva dire che era grassa? Non aveva nulla a che fare con la storia”, ha osservato un altro utente.

A distanza di alcuni mesi dall’accaduto, Emily Blunt ha deciso di chiedere scusa per i suoi commenti. In una dichiarazione rilasciata ieri (20 ottobre) a PEOPLE, l’attrice protagonista de “L’Uomo di Oppenheimer” ha affermato: “Devo affrontare questo problema di petto, perché ho restato sconvolta rivedendo questo video di 12 anni fa.

“Sono profondamente dispiaciuta per aver detto qualcosa di così insensibile, offensivo e non pertinente alla storia che stavo cercando di raccontare in un talk show.”

Blunt ha continuato: “Mi sono sempre considerata una persona che non farebbe mai del male a nessuno, quindi non riesco a spiegarmi cosa mi abbia spinto a pronunciare una frase del genere in quel momento, perché è completamente contrario a ciò che rappresento.

“Eppure è successo, l’ho detto e mi scuso profondamente per qualsiasi sofferenza causata. Ero decisamente abbastanza grande da sapere cosa era giusto e cosa non lo era.”

Link adv