Elemental: c’è una scena post credits alla fine dei titoli di coda?

Il regista Peter Sohn dedica un toccante messaggio ai suoi genitori nei titoli di coda di Elemental, il nuovo film d'animazione del 2023. Scopri cosa aspetta il pubblico alla fine del film e l'importanza di questo momento per il regista.

Immagine Elemental: c’è una scena post credits alla fine dei titoli di coda?

Pixar torna nuovamente al genere delle storie originali con Elemental, ma il film ha una scena dopo i titoli di coda? Il film d’animazione del 2023, diretto da Peter Sohn, racconta la storia di Ember e Wade, due elementi provenienti dalla Città degli Elementi che si innamorano nonostante le loro differenze. È un ritorno di Pixar alla realizzazione di film originali dopo aver cercato di espandere la saga di Toy Story con Lightyear. Sebbene Elemental non faccia ancora parte di una saga, c’è sempre la possibilità che il film possa evolversi in una serie se dimostrerà di avere successo. Pixar non ha ancora annunciato piani per Elemental 2, ma un sequel potrebbe essere preparato nel film del 2023.

Elemental: Una sorpresa speciale nei titoli di coda per il nuovo film originale Pixar

Negli ultimi anni, Hollywood si è sentita sempre più a suo agio nel suggerire piani per un possibile sequel o nel lasciare il pubblico con una sorpresa extra attraverso l’utilizzo di scene dopo i titoli di coda. Pixar non è nuova a questa tattica, poiché lo studio ha spesso incluso scene divertenti e bonus una volta terminati i titoli di coda dei loro film. Questo include Lightyear, che presenta tre scene dopo i titoli di coda per cercare di lanciare ulteriori film. Dato che Pixar ha già utilizzato questa strategia dei titoli di coda, è comprensibile chiedersi se Elemental abbia una scena dopo i titoli di coda.

Elemental non ha una scena dopo i titoli di coda nel senso tradizionale, ma Pixar riserva al pubblico una sorpresa diversa. Coloro che rimarranno seduti durante i titoli di coda ascolteranno una canzone originale di Lauv intitolata “Steal the Show” mentre scorrono i nomi di tutti i membri del cast di Elemental e delle legioni di animatori che hanno lavorato al film. Ha senso rimanere fino alla fine dei titoli di coda per ascoltare la canzone e dimostrare rispetto ai membri dello staff che hanno lavorato duramente. Ma Pixar ha anche incluso una sorpresa dopo i titoli di coda di Elemental invece di una classica serie di errori, una scena divertente o un accenno al sequel.

La scena dopo i titoli di coda di Elemental include una dedica speciale del regista Peter Sohn. Il regista, che ha già collaborato con Pixar per il film The Good Dinosaur, ha incluso una toccante dedica ai suoi genitori una volta terminati i titoli di coda. La storia di Elemental è permeata di similitudini con gli immigrati, il che ha creato una connessione personale per Sohn. I suoi genitori sono immigrati coreani che si sono trasferiti a New York negli anni ’60, rendendo l’esperienza della sua famiglia la base per la famiglia di Ember. Ecco perché Sohn ha incluso la dedica dopo i titoli di coda di Elemental ai suoi genitori.

Sarebbe stato facile per Pixar non inserire una scena dopo i titoli di coda di Elemental o adottare un approccio più tradizionale. Tuttavia, la toccante dedica di Peter Sohn ai suoi genitori rappresenta un risultato molto migliore rispetto ad altre alternative. Ottenere un altro scherzo, una serie di errori o un accenno più diretto al sequel potrebbero essere stati divertenti, ma non avrebbero avuto lo stesso livello di connessione con i temi di Elemental come la dedica. Pixar permettendo a Sohn di includere questo momento speciale per la sua famiglia contribuisce a rendere questa scena dopo i titoli di coda una sorpresa gradita che aiuta a chiudere il film.

Link adv