Edge of Tomorrow 2 si farà il sequel con Tom Cruise?

Edge of Tomorrow 2 si farà mai? Il successo su Netflix riaccende l'attesa per il sequel con Tom Cruise.

Scopri di più su Edge of Tomorrow 2 si farà il sequel con Tom Cruise?

Edge of Tomorrow, il film d’azione fantascientifico del 2014 con Tom Cruise ed Emily Blunt, è appena sbarcato su Netflix, entrando rapidamente nella Top 10 della piattaforma. Il film segue il maggiore William Cage, interpretato da Cruise, in una lotta contro una razza aliena che ha invaso l’Europa. Intrappolato in un loop temporale, Cage vive, muore e ripete la sua missione, cercando di cambiare il destino dell’umanità. Nonostante il successo iniziale del film, i fan si chiedono da anni quando arriverà un seguito. Ora, con il film che domina su Netflix, la domanda è più viva che mai: dove si trova Edge of Tomorrow 2?

Edge of Tomorrow 2, il sequel arriverà mai? Il successo su Netflix riaccende l’attesa per il sequel

Già nel 2015 si è parlato di un sequel, quando Christopher McQuarrie, co-sceneggiatore del film, ha rivelato che Tom Cruise aveva un’idea per un seguito. Nel 2016, il regista Doug Liman ha firmato per dirigere il nuovo capitolo, e nel 2019 si è saputo che la sceneggiatura era pronta e che la Warner Bros. voleva portare avanti il progetto. Tuttavia, nonostante vari aggiornamenti nel corso degli anni e le complicazioni dovute alla pandemia di COVID-19, nulla di concreto è accaduto per Edge of Tomorrow 2, lasciando i fan in un frustrante “loop temporale” simile a quello vissuto da Cage nel film.

L’interesse per il sequel è vivo

Nonostante i ritardi, sembra che l’interesse per un sequel non sia mai venuto meno. Nel 2023, Doug Liman ha dichiarato che la Warner Bros. ha continuato a sollevare l’argomento di un seguito, mentre Emily Blunt ha espresso il suo entusiasmo per un ritorno, a patto che anche Cruise fosse coinvolto. La Blunt ha scherzato sul fatto che Cruise potrebbe dedicare meno tempo a Mission: Impossible e tornare a Edge of Tomorrow, lodando la performance di Cruise come “eroe codardo” nel film originale. Tuttavia, Blunt ha anche ammesso che il tempo trascorso potrebbe aver reso più difficile realizzare il sequel, dato che sono passati quasi dieci anni dall’uscita del primo film.

Il futuro di Edge of Tomorrow 2: Data di Uscita in arrivo?

Sebbene la situazione non sia ancora chiara, il rinnovato interesse per Edge of Tomorrow grazie al successo su Netflix, insieme al nuovo accordo di Tom Cruise con la Warner Bros., lascia sperare che il tanto atteso sequel possa essere più vicino di quanto si pensi. I fan potrebbero finalmente vedere la conclusione di questo “loop temporale” cinematografico in cui sono rimasti intrappolati per anni.

Nel frattempo, Edge of Tomorrow è ora disponibile in streaming su Netflix, offrendo agli spettatori l’opportunità di rivivere le avventure di William Cage in attesa di novità su un possibile seguito.

Continua a seguire Mister Movie per aggiornamenti su Edge of Tomorrow 2 e altre notizie sul mondo del cinema!

Link adv