Edge of Tomorrow 2 Data di Uscita, Cast e Novità sulla Trama

Vivere, Morire e Ripetere: Il Ritorno di Edge of Tomorrow 2, tutto sul sequel, data di uscita e novità su trama e cast.

Immagine Foto Edge of Tomorrow 2 Data di Uscita, Cast e Novità sulla Trama

È tempo di vivere, morire e ripetere di nuovo con il ritorno di Tom Cruise ed Emily Blunt nell’attesissimo Edge of Tomorrow 2. Il successo straordinario di “Top Gun: Maverick”, che ha incassato quasi 1,5 miliardi di dollari al botteghino mondiale, ha segnato un nuovo capitolo nella carriera di Cruise. Ora, a metà degli anni ’20, è il momento per lui di tornare a un altro franchise ricco di azione.

Edge of Tomorrow 2: Tom Cruise e Emily Blunt Pronti a Tornare per un Nuovo Capitolo

L’idea di un sequel di Edge of Tomorrow è in lavorazione da anni. Nel 2018, l’ottimismo era alto con il regista Doug Liman, Cruise, Blunt e lo scrittore Christopher McQuarrie tutti interessati a un seguito. Nel 2019, Liman annunciò il completamento della sceneggiatura, suggerendo che la produzione sarebbe potuta iniziare presto. Tuttavia, nel 2021, il progetto era ancora in sospeso, complicato dai fitti impegni delle star principali.

Liman ha rivelato di preferire il titolo originale “Live Die Repeat” e ha discusso le sfide nel creare una narrativa sui viaggi nel tempo, immaginando un seguito più incentrato sui personaggi. Gli aggiornamenti ufficiali sono stati scarsi, ma la disponibilità di Emily Blunt non è mai stata un problema: l’attrice ha affermato di essere “prontissima” per il sequel.

Ritorno alla Ribalta

Uno degli aggiornamenti più promettenti è arrivato quando la Warner Bros. ha riportato Cruise con un nuovo accordo. I dirigenti dello studio, Michael De Luca e Pam Abdy, hanno confermato l’interesse a riportare Cruise per un altro Edge of Tomorrow. In un incontro a Londra, hanno discusso di vari potenziali progetti, tra cui Edge of Tomorrow 2.

A gennaio, Cruise ha aumentato l’attesa dichiarando su Instagram che non vede l’ora di condividere di più sui grandi film a cui stanno lavorando, in occasione del decimo anniversario di Edge of Tomorrow. Tuttavia, il problema principale rimane il fitto programma di Cruise, con impegni per “Mission: Impossible 8”, un film spaziale con Liman e un potenziale “Top Gun 3”. È probabile che Edge of Tomorrow 2 non uscirà per diversi anni.

Chi Tornerà nel Cast?

Si prevede che Tom Cruise riprenderà il ruolo del Maggiore William Cage, e Emily Blunt è entusiasta di tornare nei panni del sergente Rita Vrataski. Blunt ha condiviso il suo entusiasmo dicendo: “Mi piacerebbe farne un altro. Non so quando e non so come, ma mi piacerebbe”. Altri membri del cast come Brendan Gleeson e Noah Taylor potrebbero tornare, anche se non ci sono conferme ufficiali. Purtroppo, Bill Paxton, che interpretava il sergente Farell, è deceduto nel 2017, quindi il suo personaggio verrà omesso o riformulato.

Cosa Aspettarsi dalla Trama?

La trama di Edge of Tomorrow 2 potrebbe riprendere da dove si era interrotto l’originale, con Rita che non ricorda William. Doug Liman ha descritto il sequel come un “prequel che è anche un sequel”, con una storia che considera ancora più avvincente del primo film. Il titolo provvisorio, “Live Die Repeat and Repeat”, suggerisce una narrativa ancora più complessa e intrigante, con riscritture che mantengono i dettagli della trama in evoluzione.

Un Futuro Rivoluzionario

Liman ha stuzzicato l’idea che Edge of Tomorrow 2 rivoluzionerà il modo in cui i sequel vengono realizzati, con una narrazione innovativa che integra elementi di viaggio nel tempo per essere sia un prequel che un sequel contemporaneamente.

Mentre l’attesa per Edge of Tomorrow 2 continua, i fan possono essere certi che il progetto è in cantiere, con Tom Cruise ed Emily Blunt pronti a tornare. Per ulteriori aggiornamenti su questo e altri film, continuate a seguire Mister Movie.

Link