Eddie Murphy elogia il “grande cattivo” di Kevin Bacon in Beverly Hills Cop: Axel F

Eddie Murphy ha elogiato Kevin Bacon per aver portato un "grande cattivo" in "Beverly Hills Cop: Axel F".

Immagine Eddie Murphy elogia il “grande cattivo” di Kevin Bacon in Beverly Hills Cop: Axel F

Eddie Murphy, celebre per il suo ruolo di Axel Foley, torna sul grande schermo nell’ultimo capitolo della serie di commedie d’azione, ‘Beverly Hills Cop: Axel F’. L’attore 63enne ha espresso grande entusiasmo per l’antagonista interpretato da Kevin Bacon, che interpreta il capitano Cade Grant. Secondo Murphy, la presenza di un “grande cattivo” come Bacon sarà determinante per riportare il franchise alle sue glorie passate, soprattutto dopo il deludente “Beverly Hills Cop III”.

Eddie Murphy Elogia il “Grande Cattivo” di Kevin Bacon in ‘Beverly Hills Cop: Axel F’

Murphy ha dichiarato durante un’intervista a ‘Late Night with Seth Meyers’: “È il cattivo perfetto. Una delle cose che fa funzionare ‘Beverly Hills Cop’ è che i primi due ‘Beverly Hills Cops’ sono davvero buoni, e il terzo è un po’ morbido. Ed è perché non avevamo un grande cattivo. E ora c’è questo grande cattivo in Kevin Bacon. Non so cosa ci sia nei protagonisti che interpretano ruoli da cattivi, lui ha questo grande, grande cattivo”.

La leggenda comica torna con un nuovo nemico formidabile

Nel corso dell’intervista, Eddie Murphy ha anche ammesso di non essere più disposto a fare acrobazie come un tempo. Con il passare degli anni, l’attore riconosce di non avere più l’agilità di quando aveva 21 anni, all’epoca del primo “Beverly Hills Cop”. “Ora, preferirei non fare acrobazie”, ha affermato. Ha raccontato di una recente scena in cui il regista gli ha chiesto di correre giù per una rampa di scale con più urgenza. Murphy ha risposto semplicemente: “No!”

Nonostante la sua vasta carriera di successo sia come attore che come comico, Eddie Murphy è ancora meglio conosciuto per il suo ruolo di Axel Foley, soprattutto quando viaggia all’estero. “Se viaggio all’estero mi chiamano Axel Foley”, ha detto. Murphy attribuisce il fascino duraturo del personaggio alla sua natura di “uomo qualunque” che riesce a dimostrarsi all’altezza delle situazioni. “Axel non è un supereroe o un super-poliziotto, è l’uomo qualunque che si dimostra all’altezza della situazione. Penso che sia per questo che alla gente piace. E più di ogni altra cosa, è divertente”.

Con un nuovo e formidabile cattivo interpretato da Kevin Bacon, Eddie Murphy è pronto a riportare Axel Foley sulle scene con rinnovata energia. Per ulteriori aggiornamenti su film e novità dal mondo del cinema, continuate a seguire Mister Movie.

Link