La stagione 6 della popolare serie Black Mirror è finalmente arrivata su Netflix, offrendo agli spettatori una nuova serie di episodi dal tono distopico e provocatorio. Tuttavia, tra le trame avvincenti e le tematiche futuristiche, i creatori della serie hanno inserito numerosi easter egg che collegano gli episodi tra loro e fanno riferimento a puntate precedenti.
Easter Egg Black Mirror 6 Stagione
Uno dei punti salienti è l’episodio “Joan is Awful”, in cui viene menzionato il franchise Sea of Tranquillity, già citato in diversi episodi della serie, come “Nosedive”, “Smithereens” e “Rachel, Jack and Ashley Too”. Joan e il suo fidanzato stanno valutando la possibilità di vedere il reboot di Sea of Tranquillity, un chiaro riferimento alla costante presenza di questo universo immaginario all’interno dello show.
Inoltre, nell’episodio “Joan is Awful”, nella schermata di Streamberry, una piattaforma simile a Netflix, si possono notare alcuni titoli interessanti tra i preferiti, come “Mad Mind: The Jerome F. Davies Story”. Questo è un riferimento all’autore del romanzo “Bandersnatch”, che viene menzionato nel film interattivo omonimo. Nel contesto della serie, l’autore Jerome F. Davies ha scritto il fantasy e successivamente ha commesso un omicidio.
Altri titoli che compaiono tra i preferiti sono “Smart?”, un documentario su Michael Smart, un politico conservatore interpretato da David Shields, che ha un ruolo nell’episodio “Demon ’79”. Tra gli altri titoli visualizzati su Streamberry, si può notare “Space Fleet”, lo show di fantascienza protagonista dell’episodio “USS Callister” della quarta stagione.
Nell’episodio “Loch Henry: Truth Will Out”, viene presentata una serie true crime con lo stesso titolo. Questo è un chiaro riferimento all’omonimo episodio di Black Mirror, creando un collegamento tra le due storie.
In “Finding Ritman”, viene fatto riferimento a “Bandersnatch” e al personaggio di Colin Ritman, un famoso sviluppatore di videogiochi che ha un ruolo importante nel film interattivo.
“Hot Shot” è invece il titolo di un reality show presente nella prima stagione di Black Mirror, intitolato “15 Million Merits”. Questo show immaginario rappresenta una sorta di X-Factor in cui i partecipanti competono per ottenere fama e successo.
Altri easter egg interessanti includono “Rowdy and Peanut”, un progetto ideato da Charlie Brooker come film interattivo per la famiglia, in cui appaiono i due personaggi. “The Callow Years” fa riferimento alla prima stagione e all’episodio “The National Anthem”, in cui Rory Kinnear interpreta il primo ministro Michael Callow. Si menziona inoltre una docuserie in sei episodi su Callow disponibile su Streamberry.
Mentre nell’episodio “Bothergusts”, viene menzionato un altro show chiamato “15 Million Merits”, in cui le persone sovrappeso vengono derise e tormentate per il divertimento degli altri.
Nell’episodio “On a Roll”, viene citata una canzone intitolata “On a Roll” interpretata da Miley Cyrus in “Rachel, Jack and Ashley Too”, che ha anche un video musicale.
Infine, “Junipero Dreaming” è un chiaro riferimento all’episodio “San Junipero”, uno dei più amati della serie.
La sesta stagione di Black Mirror non delude gli appassionati, offrendo una trama avvincente e spunti di riflessione futuristici. Gli easter egg e i riferimenti alle puntate precedenti aggiungono un livello di profondità e connessione tra gli episodi, rendendo l’esperienza di visione ancora più appagante per i fan della serie.
Quindi, mentre esplorate la sesta stagione di Black Mirror su Netflix, tenete gli occhi aperti per cogliere tutti gli indizi e i riferimenti nascosti che arricchiscono questa esperienza televisiva unica nel suo genere.