‘È una fase’: Jodie Foster non ama i film sui supereroi

Jodie Foster Critica i Film sui Supereroi: "Una Fase Durata Troppo"

La celebre attrice premio Oscar Jodie Foster ha espresso la sua opinione sui film sui supereroi, definendoli una “fase che è durata un po’ troppo”.

Jodie Foster Critica i Film sui Supereroi: “Una Fase Durata Troppo”

In un’intervista rilasciata a Elle magazine, Jodie Foster ha dichiarato di apprezzare alcuni film del genere, ma non li ritiene opere capaci di cambiare la vita.

“È una fase. È una fase che è durata un po’ troppo per me, ma è una fase, e ne ho viste così tante diverse”, ha affermato. “Spero che la gente ne abbia presto abbastanza. Quelli validi – come ‘Iron Man’, ‘Black Panther’, ‘The Matrix’ – li ammiro, mi lascio coinvolgere dall’intrattenimento, ma non è per questo che sono diventata un’attrice. E quei film non cambiano la mia vita. Spero che ci sia spazio per tutto il resto.”

Tuttavia, un film che ha avuto un impatto duraturo su Jodie è stato ‘Everything Everywhere All at Once’, diretto da Daniel Kwan e Daniel Scheinert, vincitore di sette premi Oscar quest’anno.

La star sessantunenne ha detto: “I Daniels. Hanno realizzato il mio film preferito forse di sempre, ‘Everything Everywhere All at Once’. È il film a cui tornerò più e più volte quando mi sento depressa o triste.”

Jodie, madre di Charles, 24 anni, e Kit, 22, avuti con l’ex compagna Cydney Bernard, ha raccontato come si sia legata ai figli dopo aver visto il film acclamato.

L’attrice di ‘Il Silenzio degli Innocenti’ ha raccontato: “L’ho visto la prima volta con uno dei miei figli e ci siamo tenuti per mano, ci siamo pizzicati e abbiamo pianto per 45 minuti dopo. E poi l’ho visto con mio altro figlio una settimana dopo, e ha aperto un portale di connessione, comprensione e speranza. Ha cominciato a raccontarmi tutto della sua scuola superiore che non mi aveva mai detto, e camminavamo sotto la pioggia piangendo e aprendoci. E ho pensato, ‘Questo è ciò che può fare un film’.”

Link