È improbabile che Imelda Staunton appaia nel terzo film di Downton Abbey

Immagine È improbabile che Imelda Staunton appaia nel terzo film di Downton Abbey

Secondo quanto riportato, Imelda Staunton non farà parte del cast del terzo film di ‘Downton Abbey’.

Imelda Staunton non comparirà nel terzo film di ‘Downton Abbey’

L’attrice 68enne ha interpretato Lady Maud Bagshaw nei primi due film della serie, ma sembra che non riprenderà il ruolo a causa dei suoi impegni con la produzione teatrale londinese “Hello Dolly!”, nella quale sarà protagonista durante la produzione del film durante l’estate.

Tuttavia, il marito di Imelda nella vita reale, Jim Carter, tornerà nei panni di Charles Carson, così come Hugh Bonneville nei panni del conte di Grantham.

Una fonte ha rivelato al quotidiano The Sun: “Questa sarà senza dubbio una notizia triste per i fan di Downton, in particolare per quelli che erano affezionati al personaggio di Lady Maud. Ma trarranno conforto dal fatto che due dei personaggi centrali più amati torneranno per questa terza uscita. Resta ancora da vedere se i produttori e lo sceneggiatore Julian Fellowes riusciranno a riunire l’intero cast.”

Imelda stessa ha confermato il mese scorso che un terzo film era in cantiere, dicendo alla DJ Zoe Ball di BBC Radio 2: “Ci sarà un film finale – ecco qua.” Alla domanda se avrebbe potuto mettersi nei guai rivelando la notizia, ha risposto: “Non mi interessa.”

Recentemente è stato riferito che la star di ‘The Holdovers’ Paul Giamatti apparirà nel nuovo film, essendo precedentemente apparso nella serie TV originale nei panni di Harold Levinson.

Una fonte ha detto al quotidiano The Sun: “I fan di ‘Downton’ riconosceranno Paul dall’ultima volta che ha recitato in ‘Downton Abbey’ nella serie TV del 2013, interpretando Harold Levinson, il fratello della contessa di Grantham. Ma riportarlo indietro è ancora difficile. una sorta di colpo di stato per il team creativo perché da allora la sua carriera lo ha visto diventare ancora più richiesto.”

“Downton Abbey” è andato in onda originariamente su ITV tra il 2010 e il 2015 prima di passare sul grande schermo con un film omonimo del 2019 e il sequel del 2022 “Downton Abbey: A New Era”.

Link