Dwayne Johnson rivela che il live-action di Oceania inizierà la produzione il mese prossimo

The Rock interpreta ancora una volta il semidio polinesiano Maui nel film, la cui uscita è prevista per l'estate 2025

L’attesissimo adattamento live-action di “Oceania” è pronto a prendere vita, con la produzione che inizierà ad agosto, come annunciato da Dwayne “The Rock” Johnson venerdì scorso. Johnson ha condiviso la notizia tramite un post su Instagram, rivelando anche il cast principale che include Catherine Laga’aia nel ruolo di Moana, John Tui nei panni di Chief Tui, Frankie Adams come Sina e Rena Owen nella parte della nonna Tala. Johnson stesso riprenderà il ruolo del semidio Maui per la seconda volta, dopo aver interpretato il personaggio nel film d’animazione originale “Moana” il nostrano Oceania e nel suo sequel “Oceania2”, previsto per il Ringraziamento.

Novità dal Live Action di Oceania con Dwayne Johnson protagonista

“Nel condividere le leggende, le canzoni, le danze e le tradizioni della nostra cultura polinesiana con voi e le vostre famiglie in tutto il mondo, è per noi un grandissimo onore”, ha scritto Johnson nel suo post. La data di uscita del live-action di “Oceania” è fissata per il 27 giugno 2025.

Inizia la produzione di Oceania, il live-action Disney

Il cast del film è stato annunciato da Disney lo scorso 12 giugno. Catherine Laga’aia ha espresso la sua eccitazione nel interpretare Moana, dichiarando: “Sono davvero entusiasta di abbracciare questo personaggio perché Moana è una delle mie preferite. Sono onorata di celebrare Samoa e tutti i popoli delle isole del Pacifico e di rappresentare le giovani ragazze che mi assomigliano”.

A gennaio, Auli’i Cravalho, la voce originale di Moana nel film d’animazione, ha spiegato il motivo per cui non tornerà nel ruolo nel live-action, sottolineando l’importanza di passare il testimone a una nuova giovane donna delle isole del Pacifico. “Sono uno dei pochi abitanti delle isole del Pacifico che esistono in questi bellissimi spazi AAPI, e le nostre storie sono così importanti da raccontare”, ha affermato.

Cravalho, che sarà anche produttrice esecutiva del nuovo film, ha espresso il desiderio di vedere più rappresentanza indigena non solo davanti alla macchina da presa, ma anche dietro le quinte. “Voglio che quella porta si spalanchi e non vedo l’ora di incontrare la prossima Moana”, ha concluso.

Il live-action di “Moana” promette di portare sul grande schermo una nuova interpretazione avvincente e rispettosa delle ricche culture polinesiane, continuando a celebrare la bellezza e la profondità del racconto originale attraverso una nuova lente cinematografica.

Link adv