Il prossimo film d’azione di Dwayne Johnson, Red One, incentrato sul personaggio di Santa Claus, sembra garantirgli un incredibile guadagno, come rivela un nuovo rapporto sul compenso dell’attore.
Red One: Dwayne Johnson Incassa una cifra da capogiro per un Nuovo Film d’Azione Natalizio
Secondo Matthew Belloni di Puck, Red One farà incassare a Johnson una cifra strabiliante di 50 milioni di dollari. La somma riportata non solo è il compenso più elevato mai ottenuto da Johnson per un film, ma è anche il più alto mai pagato ad un attore per un singolo ruolo. Il record precedente per i compensi anticipati per un singolo ruolo apparteneva sia all’ex star dell’Universo Cinematografico Marvel, Robert Downey Jr., per Captain America: Civil War del 2016, che all’attore premio Oscar Will Smith per King Richard del 2021. Si dice che Downey e Smith abbiano guadagnato ciascuno 40 milioni di dollari per i rispettivi film.
Johnson è spesso riconosciuto come uno degli attori che guadagna di più nella storia di Hollywood, con i suoi film che hanno incassato complessivamente 12,5 miliardi di dollari al botteghino internazionale. Conosciuto per i suoi ruoli nelle saghe Fast & Furious e Jumanji, nonché in Black Adam, durante la breve apparizione nell’Universo Esteso DC, Johnson ha guadagnato precedentemente il suo stipendio più elevato per i film Jumanji: The Next Level e Red Notice, per ognuno dei quali ha incassato 23,5 milioni di dollari, secondo Forbes. Inoltre, Johnson ha guadagnato oltre 20 milioni di dollari per le sue apparizioni in Black Adam (22,5 milioni di dollari), Jungle Cruise (22 milioni di dollari) e nel film spin-off di Fast & Furious, Hobbs & Shaw (20 milioni di dollari).
Red One vedrà Johnson nei panni di Callum Drift nel film diretto da Jake Kasdan. Il cast ricco di stelle include anche Chris Evans, la star della saga di Captain America (nel ruolo di Jack O’Malley), Lucy Liu e J.K. Simmons di Shazam! Fury of the Gods, quest’ultimo noto soprattutto per le sue interpretazioni nella trilogia cinematografica di Spider-Man di Sam Raimi e, più di recente, in Spider-Man: Across the Spider-Verse. L’azione e l’avventura prodotte da Amazon Studios sono considerate l’inizio di una potenziale nuova saga che rivisita la mitologia delle festività natalizie.
Poco si sa sulla trama di Red One, che si basa su una sceneggiatura originale di Hiram Garcia, con cui Johnson ha lavorato in diversi progetti hollywoodiani. Le riprese di Red One sono iniziate lo scorso ottobre ad Atlanta e si sono concluse lo scorso febbraio, come confermato da Johnson.
Nel frattempo, Johnson ha recentemente annunciato il suo ritorno alla saga di Fast & Furious dopo la sua sorprendente apparizione in Fast X, confermando che ha risolto da tempo la sua disputa con il co-protagonista Vin Diesel. Johnson interpreterà un film spin-off basato sul suo personaggio di agente di polizia Luke Hobbs, con la pellicola ambientata tra Fast X e Fast X: Part 2.
Red One sarà disponibile in anteprima su Amazon Prime Video nella stagione natalizia.