Dune 3, tutto sul terzo capitolo del film

Immagine Foto Dune 3, tutto sul terzo capitolo del film

Dopo il successo strepitoso di “Dune: Parte Due”, i produttori della serie cinematografica si stanno ora aprendo all’idea di un terzo film, basato sul romanzo successivo di Frank Herbert, “Dune Messiah”. Il regista Denis Villeneuve ha già iniziato a lavorare sulla sceneggiatura, e sembra che i produttori siano pronti a sostenere il progetto.

Il Futuro di “Dune”: Pronti per il Terzo Film?

In un’intervista alla CNBC, il CEO di Legendary Entertainment, Josh Grode, ha discusso delle prospettive per il futuro della saga. Quando gli è stato chiesto se si stava discutendo di un terzo film basato su “Dune Messiah”, Grode ha risposto in modo ottimista:

“Dobbiamo avere tutti gli stakeholder creativi allineati e supportare la visione. Penso che tutti siano molto emozionati e si stiano davvero godendo questo momento e se Denis [Villeneuve] riesce a scrivere bene la sceneggiatura e sente di poter offrire un’altra esperienza alla pari con quella che abbiamo appena completato, allora non vedo perché no”.

“Messiah” è un libro che si svolge poco più di un decennio dopo gli eventi del primo romanzo e vede lo sviluppo dei personaggi chiave come Irulan e Alia Atreides, insieme a Paul, Chani e altri protagonisti presenti nel primo film.

Successo al Botteghino e Accoglienza Critica

Il secondo capitolo della serie, “Dune: Parte Due”, ha già ottenuto un enorme successo al botteghino, incassando 81,5 milioni di dollari a livello nazionale e 178,5 milioni di dollari in tutto il mondo. Questo successo non solo rafforza la possibilità di un terzo film, ma conferma anche l’apprezzamento del pubblico per l’universo di “Dune” e l’abilità di Villeneuve nel portarlo sul grande schermo.

Con l’entusiasmo dei fan e il sostegno dei produttori, sembra che il futuro di “Dune” sia promettente e che i fan possano aspettarsi ulteriori avventure nel ricco e complesso universo creato da Frank Herbert.

Link